Kawasaki Z900RS SE “Yellow Ball”

Riportando alla luce una delle grafiche più desiderate delle Kawasaki Anni 70, la Z900RS SE model year 2022 sarà disponibile nella classica livrea “Yellow Ball”.

Kawasaki Z900RS SE “Yellow Ball”

Sebbene la colorazione che si rifà all’originale Super Four del 1972 del modello Z1 sia la peculiarità più evidente della nuova Z900RS, le novità non si fermano qui.

La Z900RS SE è dotata di serie di un ampio ventaglio di aggiornamenti con specifiche di qualità che comprendono il reparto sospensioni e freni.

Ammortizzazione

Partiamo dal comparto posteriore: il modello SE è dotato di un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione del precarico. È caratterizzato da un corpo in alluminio con costruzione a tubo singolo, dal grande pistone da ø46 mm e internamente dalla camere d’aria e del gas separate da un pistone flottante. Il tutto progettato per trasmettere un feeling superiore al pilota per quanto riguarda aderenza e maneggevolezza.

Kawasaki Z900RS SE “Yellow Ball”

Forcella anteriore

Anche per l’avantreno ci sono aggiornamenti importanti. La forcella anteriore rovesciata da 41 mm non solo risplende della sua colorazione dorata, ma è stata settata con una raffinata impostazione che permette in qualsiasi momento un equilibrio ideale di reazioni tra anteriore e posteriore lungo tutto il range di escursione delle sospensioni.

Kawasaki Z900RS SE “Yellow Ball”

Impianto frenante

Il comparto freni si rinnova, all’anteriore, adottando pinze e dischi Brembo. I doppi dischi anteriori Brembo da ø300 mm sono frenati da pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale M4.32 servite da una pompa freno radiale Nissin a diametro ridotto (ø17,5 mm dai ø19,1 mm del modello standard) e il comando avviene attraverso tubi in treccia in acciaio inossidabile che offrono una maggiore potenza frenante ed allo stesso tempo una progressione più lineare all’azionamento della leva.

Grafiche

Esteticamente, la Z900RS SE, che presenta le lettere “RS” del logo sui fianchi laterali rifiniti in rosso, si differenzia ulteriormente per i coperchi laterali del radiatore in alluminio nero e le ruote a più razze color oro.

La “ciliegina sulla torta” ovviamente è il cosiddetto schema di verniciatura “Yellow Ball” che tocca le corde del cuore degli appassionati della Z1.

Con il segmento delle sport retrò in continua crescita, siamo convinti che la Z900RS SE sarà la moto ideale per chi vuole immergersi nel vasto patrimonio Kawasaki con il filo conduttore espresso dall’inequivocabile sigla: Z !

Kawasaki Z900RS SE “Yellow Ball”
Kawasaki Z900RS SE “Yellow Ball”
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby