HAt Sestriere Adventure Fest

Una seconda edizione differente per l’HAT Sestriere Adventourfest, che però non mancherà di coinvolgere e appassionare il pubblico di motociclisti presenti tra le splendide Montagne Olimpiche.

HAT Sestriere Adventure Fest 2020

È successo quello che è successo. Ma ora è tempo di ripartire perché si deve andare avanti e si deve coinvolgere tutti tornando a fare ciò che più piace. La voglia di moto è tanta ed è il momento di tornare in sella. HAT Series riparte con l’Adventourfest a Sestriere, dove nei giorni di sabato 27 e domenica 28 giugno 2020 sono invitati tutti gli amanti dell’adventouring (e non solo) per condividere la propria passione, partecipare ai tour organizzati sulle strade sterrate in alta quota e incontrare le aziende che faranno provare le loro moto novità e che presenteranno i loro nuovi prodotti.

Ancora una volta, partner essenziale dell’Adventourfest è il Comune di Sestriere, tradizionalmente vicino agli appassionati dei motori, che su queste bellissime strade di montagna trovano dove soddisfare la loro passione, nel pieno rispetto della natura e di coloro che la frequentano. Tanti gli itinerari e gli splendidi scenari da scoprire percorrendo le strade d’alta quota che caratterizzano la Valle di Susa e la Valle Chisone. Sestriere rappresenta la location di montagna ideale per un grande evento motociclistico che può beneficiare di temperature decisamente più miti in questa stagione.

HAT Sestriere Adventure Fest 2020

Ma cosa accadrà a Sestriere nel weekend dell’Adventourfest?

Diverse le attività che caratterizzeranno questi due giorni tra le maestose Montagne Olimpiche, ancora una volta magnifico scenario di questo meeting dedicato al mondo Adventouring, alla sua seconda edizione.

HAT Village

L’area di azione della HAT Sestriere Adventourfest sarà l’HAT Village, nel grande Piazzale Kandahar che, grazie ai suoi ampi spazi, garantisce il rispetto delle normative di distanziamento sociale. Con rispetto della condizione minima di uso della mascherina, i partecipanti potranno muoversi liberamente all’interno del villaggio senza particolari rischi, cercando solo di evitare eventuali assembramenti. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 19.00, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati con accesso gratuito, dove Honda, Suzuki e Zero Motorcycles daranno vita ai test-ride gratuiti e dove altre aziende del settore presenteranno i propri prodotti novità della stagione 2020.

HAT Sestriere Adventure Fest 2020

Test-ride con le case motociclistiche

Presenti a Sestriere Honda con la gamma moto completa (dalle stradali alle maxi-enduro), Suzuki con le nuovissime V-Strom 1050 XT e Zero Motorcycles con le sue nuove ed innovative moto elettriche anche per l’uso off-road. I test-ride a gruppi con guide, con turni a cadenza oraria, si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa. Sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca). La partecipazione ai test-ride è gratuita.

HAT Sestriere Adventure Fest 2020

Chi esporrà all’HAT Village?

Saranno presenti i partner HAT Series 2020 con le loro novità della stagione:

Anlas – con il nuovo penumatico Capra X Rally nato dalla richiesta di tanti partecipanti alle HAT Series

HAT Sestriere Adventure Fest 2020

Risemousse – con arizona, la nuova mousse indistruttibile e perfetta per lo pneumatico capra x rally

Enduristan – con nuovi set di borse adventure di grande qualità, tra cui la monsoon evo

Garmin – con il nuovo navigatore zumo xt

T.UR – con la sua nuova gamma di abbigliamento estivo giacche J-Three e J-Four, oltre ai pantaloni P-Four

Klim – con la sua gamma di abbigliamento ed accessori per l’avventura

MBE – manifestazione fieristica veronese Motor Bike Expo

Kryo – con la sua gamma di borse ed accessori per le maxi-enduro

AICS – Ente di promozione sportiva e culturale nazionale

Over2000Riders – Associazione promotrice di viaggi “turismo-avventura” in Italia e all’estero

HAT Sestriere Adventure Fest 2020

Presente anche am@netta, progetto dell’associazione Brughiera CàDaMat con le sue t-shirt Freedom Dreamers ispirate al mondo delle due ruote, realizzate all’interno della Casa Circondariale di Novara. Un progetto di economia carceraria per contribuire al percorso di reinserimento sociale di detenuti attraverso il lavoro e il rispetto delle regole. Un laboratorio di libertà che ha trovato nelle moto la propria perfetta metafora.

In Moto Oltre Le Nuvole

Con questo evento, alla sua 8^ edizione, organizzato da Over2000Riders e inserito nel programma dell’Adventourfest, si potrà partecipare già da venerdì a tour di gruppo di 10 piloti con guide su percorsi di circa 150 km al giorno. Occasione imperdibile per scoprire l’eccezionale rete di strade sterrate di queste valli. Info e iscrizioni il link è https://www.over2000riders.com/viaggi/in-moto-oltre-le-nuvole-2019-settima-edizione-2/

Hat Sestriere Adventure Fest

Accoglienza a Sestriere

Per tutti coloro che volessero riservare un hotel o un residence durante il week end a Sestriere, rivolgersi a:

  • Consorzio Sestriere – +39 0122.755444 – info@consestriere.it – www.consestriere.it
  • Ufficio turismo Cesana Torinese – +39 0122.89202 – info.cesana@turismotorino.org – www.consestriere.it

La HAT Sestriere Adventourfest rappresenta un punto di ripartenza, perché è un inno all’adventouring, una chiamata per tutti gli appassionati, aperta e gratuita. Un richiamo ad usare le nostre maxi-enduro nel modo più emozionale ed appagante.

La Hat Sestriere Adventourfest è raccontata su FACEBOOK (@hatseries / @hatadventourfest) e INSTAGRAM (@hatseries).

HASHTAG ufficiali: #hatseries #hatadventourfest #hatadventouring #hatexperience

La HAT Sestriere Adventourfest è un evento del calendario Adventouring 2019 di AICS Motociclismo.

Per maggiori informazioni e il programma completo della HAT Sestriere Adventourfest, visitare www.hatseries.com.

Hat Sestriere Adventure Fest
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby