Aruba racing Ducati SBK2021

Il team Aruba.it Racing – Ducati è impaziente di partire con la nuova stagione del Campionato WorldSBK 2021, contando sui suoi piloti Redding e Rinaldi.

La stagione 2021 di WorldSBK prende finalmente il via dopo un lungo inverno di test privati che hanno visto il team Aruba.it Racing – Ducati scendere in pista a Misano, Barcellona, Aragon e Navarra. Sarà proprio il circuito Motorland di Aragon ad ospitare il primo round del 2021 con Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi in sella alle rispettive Ducati Panigale V4 R.

Aruba Racing Ducati SBK

Dopo un’entusiasmante stagione da rookie che lo ha visto lottare per il titolo fino all’ultimo evento del 2020, Scott Redding si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un grande bagaglio di esperienza e immutati obiettivi per la corsa al titolo.

Per Michael Rinaldi sarà il debutto ufficiale sulla Panigale V4 R di Aruba.it Racing – Ducati proprio sul circuito che lo ha visto vincere il suo primo GP in WorldSBk nella passata stagione.

Fine dell’attesa!

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45). «È il momento che stiamo aspettando da tempo. Abbiamo lavorato molto in questi mesi e non vedo l’ora di poter scendere in pista. Quello di Aragon probabilmente non è il mio circuito preferito ma abbiamo dimostrato durante i test di poter essere competitivi. Nella passata stagione ho fatto tanta esperienza, ho conosciuto nuovi circuiti, ho imparato a comprendere le gomme, ho familiarizzato con il format di WorldSBK e questo potrà essere molto utile per dare la caccia al titolo mondiale».

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21). «Arriviamo ad Aragon con grande entusiasmo. È un nuovo campionato, molto particolare, con una lunga pausa invernale in cui abbiamo avuto molto tempo per lavorare, per adattarmi alla moto e conoscere la squadra. Sarà la prima gara per tutti e dovremo lavorare bene fin da venerdì. Sono molto sereno perché il Motorland è una pista che si adatta molto bene sia al mio stile di guida che alla moto. La chiave sarà rimanere tranquilli per il week end e cercare di raccogliere i migliori risultati possibili. Non vedo l’ora di entrare in pista venerdì».

Aruba Racing Ducati SBK
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby