Junior E-Motocross Series Husqvarna EE 5

Husqvarna Motorcycles continua a sostenere le Junior E-Motocross Series. Aperte le iscrizioni per i 5 round delle Junior e-Motocross Series 2022.

Le iscrizioni per le 5 tappe dell’edizione 2022 sono aperte e anche quest’anno si svolgeranno in concomitanza con il campionato mondiale MXGP, in modo da portare gli sport a motore elettrificati in pista e mostrare tutto il potenziale della trazione elettrica a una platea autenticamente globale.

Create in cooperazione con Infront Moto Racing, nel 2021 le Series hanno subito ottenuto un grande successo e un’enorme popolarità. Capaci di attrarre una schiera internazionale di piloti in ciascuna delle cinque tappe, si sono concluse con la premiazione dell’austriaco Tobias Scharinger, che in sella all’innovativa Husqvarna EE 5 è risultato il pilota più talentuoso.

Le Series hanno creato un’opportunità unica per tutti gli aspiranti piloti, consentendo loro di mettersi in mostra sulla stessa pista e nello stesso weekend dei loro idoli della MXGP. Per il 2022, le Junior E-Motocross Series confermano il collaudato formato del 2021, con una sessione di qualifica per determinare la posizione al cancello dei 40 piloti ammessi, seguita da due manche.

Junior E-Motocross Series Husqvarna EE 5

Info e date

La prova inaugurale si terrà il prossimo 29 maggio, in occasione della MXGP di Spagna, mentre i restanti quattro round avranno luogo in corrispondenza di altre tre tappe del campionato mondiale di motocross FIM: Francia, Germania e Repubblica Ceca, che ospiterà le ultime due prove in programma in un evento di due giorni previsto a Loket nel weekend del 16 e 17 luglio.

Per partecipare alle Junior E-Motocross Series ogni pilota deve prendere parte ad almeno tre round, essere tesserato per la sua federazione nazionale e correre su una Husqvarna EE 5 o un altro modello approvato; il vincitore finale si assicurerà un viaggio per due al Motocross delle Nazioni in USA il prossimo settembre. Inoltre, tutti i piloti che corrono su una EE 5 riceveranno una selezione di prodotti e accessori Husqvarna Motorcycles.

I piloti di età compresa tra i 6 e gli 8 anni al primo gennaio 2022 interessati a prendere posto sulla linea di partenza e a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul campionato europeo Junior e-Motocross possono visitare il sito www.junioremotocross.com

Junior E-Motocross Series Husqvarna EE 5

Verso un futuro elettrico

Federico Valentini – Responsabile Global Marketing di Husqvarna Motorcycles: «Quello che ci hanno fatto vedere le Junior E-Motocross Series l’anno scorso è stato semplicemente straordinario. È un evento strategico, dal momento che il mondo continua a muoversi verso un futuro elettrico. Per questo sport e per Husqvarna Motorcycles, il 2021 è stato uno storico passo avanti, e l’interesse per questo campionato non smette di crescere. Il giovane pilota austriaco che nel 2021 si è messo in evidenza guidava una EE 5, e questo è stato un momento fantastico per Husqvarna, che ha potuto mostrare la forza del suo approccio alla mobilità elettrica. Tutti noi in Husqvarna Motorcycles siamo impazienti di veder partire la prossima stagione!».

Calendario – Junior E-Motocross Series 2022

Round 1: 29 maggio MXGP di Spagna – intu Xanadú – Arroyomolinos

Round 2: 5 giugno MXGP di Francia – Ernée

Round 3: 12 giugno MXGP di Germania – Teutschenthal

Round 4: 16 luglio MXGP della Repubblica Ceca – Loket

Round 5: 17 luglio MXGP della Repubblica Ceca – Loket

Junior E-Motocross Series Husqvarna EE 5
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby