Suzuki Tour GSX-S1000GT

Lunedì 10 gennaio prenderà il via il tour che porterà i demo ride della GSX-S1000GT, la nuova Grand Tourer di Hamamatsu presso i concessionari Suzuki.

Suzuki e la sua rete di concessionari sono pronti iniziare il 2022 all’insegna del divertimento e delle grandi emozioni.

Lunedì 10 partirà infatti il Tour GSX-S1000GT, un’iniziativa che porterà i demo ride della nuova Grand Tourer di Hamamatsu in giro per l’Italia per circa tre mesi. Il Tour GSX-S1000GT coinvolgerà ben 57 dealer presenti in 17 diverse regioni d’Italia e toccherà quindi l’intero territorio nazionale ad eccezione solo della Valle d’Aosta, del Molise e della Sardegna.

Suzuki fornirà alla sua rete alcuni esemplari della GT che saranno a disposizione della clientela di ciascun rivenditore aderente al Tour GSX-S1000GT per una settimana, dal lunedì alla domenica, prima di passare a un altro concessionario.

Suzuki Tour GSX-S1000GT

399 giornate

Il calendario del Tour prevede in totale 399 giornate di prova, per dare tempo e modo a tutti gli appassionati e ai potenziali di clienti di toccare con mano l’equilibrio perfetto tra prestazioni, agilità, stile, comfort e connettività che distinguono la GSX-S1000GT e che sono in grado di soddisfare anche i motociclisti più esigenti.

Suzuki Tour GSX-S1000GT

Come prenotare il test ride

Prenotare un test ride del Tour GSX-S1000GT è molto semplice.
Nel sito Suzuki sezione News/Eventi (clicca qui) si trova infatti l’elenco dei concessionari che partecipano al Tour suddivisi per regione, con le date dedicate.
Una volta individuato il dealer preferito, lo si potrà contattare per telefono o via mail ai riferimenti indicati e concordare direttamente con lui il giorno e l’ora per una prova su strada.

Suzuki GSX-S1000GT: GT Riding Pleasure Personified

Chi si recherà a provare la GSX-S1000GT assaporerà il piacere di guidare un’autentica Grand Tourer, progettata in modo che il pilota e l’eventuale passeggero possano vivere chilometro dopo chilometro un’esperienza di viaggio straordinaria.

Suzuki Tour GSX-S1000GT

Design e aerodinamica

Per definire la linea della GSX-S1000GT i designer si sono ispirati ai jet da combattimento. Le forme scultoree sono impreziosite da moderni fari a LED e tutti i vari elementi svolgono una precisa funzione aerodinamica, verificata nella galleria del vento. Il risultato sono un’eccellente protezione e una grande stabilità anche alle andature più elevate. Le borse laterali da 36 litri, fornite di serie, possono accogliere un casco integrale e s’inseriscono alla perfezione nella silhouette della moto.

Posizione di guida

La posizione di guida eretta garantisce controllo totale in ogni situazione. Il manubrio largo, la comoda sella e le pedane rivestite in gomma creano una triangolazione perfetta, che ispira una confidenza immediata e non risulta affaticante nei lunghi trasferimenti. Anche il serbatoio favorisce l’integrazione tra il pilota e la moto, dato che può essere fasciato bene con le gambe, nonostante la capacità di 19 litri assicuri una grande autonomia. Il passeggero gode a sua volta di un’ottima sistemazione, con un’ampia seduta, pratiche maniglie in alluminio cui aggrapparsi e pedane poste alla giusta distanza dalla sella.

Connettività

La GSX-S1000GT dispone di un display TFT LCD a colori da 6,5 pollici chiaro e ricco di informazioni. La strumentazione può essere connessa agli smartphone iOS oppure Android e, grazie all’app gratuita SUZUKI mySPIN, permette di accedere ai contatti, alle mappe, alla musica, alle funzioni telefoniche e al calendario del proprio telefono. Volendo è possibile utilizzare anche le app di terze parti e ogni operazione può essere svolta senza distrazioni pure in marcia, grazie all’intuitività dei comandi posti sul blocchetto elettrico sinistro.

Assistenza alla guida

La tecnologia supporta grazie anche al Suzuki Intelligent Ride System – S.I.R.S.. Questa piattaforma elettronica gestisce in modo integrato vari dispositivi che esaltano il piacere di guida e rendono ogni viaggio più sereno e rilassante.

L’acceleratore elettronico ride-by-wire offre un feeling naturale e interagisce con il sistema “Scegliiltiro” (Suzuki Drive Mode Selector – SDMS), che consente di selezionare tre diverse curve di erogazione e di modificare la risposta del motore all’acceleratore in base ai gusti personali e alla situazione da affrontare.

Il pilota può inoltre regolare il sistema “Aprisereno” (Suzuki Traction Control System) su cinque livelli oppure disattivarlo e impostare una velocità lasciando poi al cruise control il compito di mantenerla in maniera automatica.

Nel S.I.R.S. rientrano anche i sistemi “Cambiarapido” (Bi-directional Quick Shift System), che permette di passare alla marcia superiore o a quella inferiore senza usare la frizione, “Partifacile” (Low RPM Assist) e Suzuki Easy Start System.

Suzuki Tour GSX-S1000GT

DNA racing

La GSX-S1000GT eredita il DNA racing della leggendaria stirpe delle GSX-R, con un motore e un telaio di derivazione sportiva rivisti nell’ottica di un impiego anche a lungo raggio. Grazie a un’accurata messa a punto, il motore è omologato Euro 5 ed eroga una potenza massima di 112 kW/152 cv, con un picco di coppia di 106 N-m.

L’erogazione è corposa e la progressione è regolare, due qualità che si apprezzano sia nella guida brillante sia nel turismo e negli spostamenti quotidiani. La frizione antisaltellamento integra il Suzuki Clutch Assist System (SCAS), che riduce lo sforzo necessario per azionare la leva.

Il telaio e il forcellone sono in alluminio, rigidi e leggeri al tempo stesso. Le sospensioni sono completamente regolabili e la taratura standard è stata scelta in funzione delle più comuni condizioni d’impiego previste per la GT e dei nuovi pneumatici radiali Dunlop Sportmax Roadsport 2, dotati di una carcassa specifica per la GSX-S1000GT.

Colori e prezzo

La GSX-S1000GT è disponibile in tre colorazioni: Nero Dubai, che alterna elementi opachi e lucidi, Blu Miami, espressione dell’identità sportiva Suzuki, e Blu Las Vegas, con un’elegante tonalità scura.

Il prezzo è di 15.890 Euro (F.C. IVA compresa) e include, oltre alle borse laterali con inserti in tinta, ben quattro anni di garanzia ufficiale.

La moto può essere personalizzata con numerosi accessori originali.

Suzuki Tour GSX-S1000GT
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby