KTM 1290 Super Adventure R 2023

KTM 1290 Super Adventure R 2023, moto da viaggio nata per l’offroad più impegnativo e dedicata ai piloti che vogliono affrontare qualsiasi terreno ed ostacoli.

La 1290 Super Adventure R 2023 è una combinazione perfetta di potenza, peso ridotto, agilità e maneggevolezza. Frutto della grande esperienza di KTM nelle competizioni più prestigiose come la DAKAR, è stata concepita per essere una viaggiatrice inarrestabile, equipaggiata con le migliori dotazioni tecniche disponibili oggi sul mercato. Il nuovo modello si presenta al pubblico con una colorazione dominata dal bianco, che viene esaltata dal caratteristico telaio arancione “READY TO RACE”.

KTM 1290 Super Adventure R 2023

Elettronica

Per il 2023 KTM ha perfezionato il sistema di navigazione della 1290 Super Adventure R 2023: le indicazioni Turn-by-Turn Plus sono più chiare ed è possibile impostare i waypoint e le deviazioni tramite il blocchetto al manubrio, che dialoga fluido con il display TFT da 7”.

Con il nuovo sistema non si dovrà più arrestare la moto e usare il proprio smartphone per interagire con l’APP KTMConnect: tutto è a portata di dito, inclusa la risposta alle telefonate e la registrazione di un massimo di dieci numeri preferiti.

KTM 1290 Super Adventure R 2023

Motore LC8 da 1301cc

I punti di forza della 1290 SUPER ADVENTURE R rimangono sempre gli stessi: il pilota può contare infatti sul leggendario motore LC8 di 1.301 cc da 160 CV e 138 Nm, alimentato da un serbatoio da 23 litri realizzato in tre parti.

Riding Mode

Su strada le prestazioni esuberanti dell 1290 Super Adventure R 2023 sono gestite dalla piattaforma inerziale BOSCH 6D, che fornisce informazioni sul comportamento complessivo della moto: dal controllo di trazione a quello della stabilità, dai diversi RIDING MODE, all’ABS Cornering, e molto altro.

KTM 1290 Super Adventure R 2023

Prestazioni in fuoristrada

In fuoristrada la forcella da 48 mm e il mono WP XPLOR – entrambi regolabili – garantiscono un’escursione delle ruote di 220 mm, mentre i cerchi a raggi ALPINA restituiscono un feedback perfetto su ogni terreno e sono provvisti di un sistema di sigillatura perfezionato, che si adatta alle coperture tubeless.

Anche qui le prestazioni esuberanti del bicilindrico a V di 75° sono gestite dalla piattaforma inerziale, in particolar modo quando si attiva la modalità opzionale RALLY, che consente di regolare il controllo di trazione su 9 livelli e di frenare sicuri grazie all’ABS offroad di serie.

KTM 1290 Super Adventure R 2023

Caratteristiche principali

  • Nuove colorazioni con il bianco che domina sul blu e sull’arancione
  • Navigazione Turn-by-Turn Plus aggiornata, con ulteriori opzioni durante il viaggio, per conoscere sempre la posizione e quale direzione prendere
  • Motore bicilindrico a V LC8 di 75° da 160 CV e 138 Nm di coppia
  • Telaio in acciaio al cromo-molibdeno concepito per affrontare qualsiasi stile e condizione di guida
  • Sospensioni WP XPLOR ampiamente regolabili che garantiscono 220 mm di escursione delle ruote
  • RIDING MODE e ABS Cornering personalizzabili, per un’aderenza perfetta delle ruote su ogni terreno
  • Ergonomia regolabile per avere il massimo del comfort e del controllo
  • Ampia scelta di KTM PowerParts, tra cui 11 selle differenti, protezioni e pacchetti elettronici
  • Dotazioni di bordo evolute, con sistema keyless RACE ON, interruttori retroilluminati, display TFT da 7”, cupolino regolabile, Cornering LED Lights e TPMS.
  • Robuste ruote a raggi Alpina in alluminio da 21”/18” equipaggiate con pneumatici Bridgestone AX41

Disponibilità

La 1290 Super Adventure R 2023 sarà disponibile presso i concessionari KTM dai primi mesi del 2023, al prezzo di 21.450 euro (F.C.).

KTM 1290 Super Adventure R 2023
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby