AMA Supercross Yamaha

La Justin Barcia di Monster Energy Yamaha Factory Racing è rientrata da una notte difficile per terminare sesta al RingCentral Coliseum di Oakland, California. Il suo compagno di squadra Aaron Plessinger ha lottato sulla pista tecnica stretta, ma è riuscito a chiudere al 12° posto al quinto round del Monster Energy AMA Supercross Championship.

AMA Supercross Yamaha

Justin Barcia ha avuto un buon inizio nella sua gara e rapidamente è salito al terzo posto. Negli ultimi momenti della gara, un problema tecnico ha fermato il 24enne e ha costretto il team a lavorare sodo per preparare la moto alla LCQ. Si è schierato e si è messo in testa presto per ottenere una vittoria dominante e passare nel Main Event. Sfortunatamente, però, un pick gate esterno ha messo Barcia in una posizione di svantaggio fin dall’inizio e si è trovato a gareggiare a metà del gruppo. Dal 15 all’11 giro ha cercato di dare il meglio di sé, inuando a farsi strada nel gruppo, ma sfortunatamente è scaduto il tempo e ha dovuto accontentarsi del sesto posto. Alla fine, i suoi sforzi non sono andati sprecati ed è stato in grado di ridurre al minimo la perdita di punti nell’inseguimento del titolo e mantenere il terzo posto in classifica.

AMA Supercross Yamaha

Per quanto riguarda Aaron Plessinger, ha ottenuto una buona partenza nella gara al secondo posto, ma il secondo pilota supercross ha lottato ed è stato riportato al quarto posto. Nel Main Event, si è trovato alla partenza in un punto simile al suo compagno di squadra e ha gareggiato dietro di lui al 12° posto. Cercando di avanzare, il campione 250SX West 2018 ha perso un paio di posizioni ma è riuscito a riconquistare il 12° posto al traguardo.

AMA Supercross Yamaha
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby