HUgo Svard

Nella Enduro GP in Francia il podio è tutto Metzeler in entrambe le giornate di gara e non sono mancate vittorie anche nelle classi E2, E3, Youth e Junior1.

Steve Holcombe
Steve Holcombe

La premier del Campionato Mondiale FIM Enduro è andata in scena a Requista, nella zona del Massiccio Centrale ed è stata organizzata dal Motoclub Requista Motorsport che ha disegnato per l’occasione tre prove speciali molto tecniche ed impegnative da ripetere per tre giri. I piloti hanno corso su un terreno misto; nella giornata di sabato polvere e terreno duro mentre nella giornata seguente, dopo qualche ora di pioggia nella notte, le prove speciali erano più fangose e viscide.

Andrea Verona
Andrea Verona

Nella Enduro GP Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) ha colto una splendida doppietta con alle sue spalle il compagno di squadra Brad Freeman. Nella giornata di sabato è stato il pilota francese Loic Larrieu (TM Racing Factory Team) a completare il podio tutto Metzeler mentre nella giornata di domenica Andrea Verona, compagno di squadra di Loic Larrieu, si è aggiudicato la terza posizione.

Classe E1

Weekend straordinario per il giovane pilota TM Andrea Verona, al suo primo anno tra i top riders il pilota Metzeler ha debuttato con una splendida doppietta nella classe E1. Thomas Oldrati (Team Honda RedMoto) con le Metzeler MCE 6 Days Extreme ha conquistato un secondo posto nel Day One e un terzo posto nel Day 2 sempre nella classe E1.

Thomas Oldrati
Thomas Oldrati

Classe E2

Nel Day One i piloti ufficiali Metzeler Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) e Loic Larrieu (TM Racing Factory Team) si sono divisi rispettivamente il primo e secondo gradino del podio della classe E2. Nella giornata seguente è stato invece un trionfo assoluto dei piloti ufficiali Metzeler che sono saliti tutti sul podio finale. Steve Holcombe ha dominato la classe E2, seguito da Loic Larrieu, mentre Dany McCanney (Team Honda RedMoto) ha completato il podio finale.

Steve Holcombe
Steve Holcombe

Classe E3

Il pilota METZELER Brad Freeman si è imposto in entrambe le giornate di gara nella classe E3 e si è candidato a pieni voti come pretendente al titolo finale.

Classe Junior 1

Nella classe Junior 1 Rony Kytonen (Team Honda RedMoto) si è aggiudicato il primo posto nel Day One ma si è dovuto accontentare di una seconda posizione nella giornata seguente.

Roni Kytonen
Roni Kytonen

Classe Youth

Metzeler ha festeggiato il primo podio nella Youth per Jed Etchells (Fantic Darpa Racing Team) nel Day2 e la terza posizione nella giornata d’apertura del GP di Francia per Harry Edmondson (Fantic Jet Racing).

Jed Etchells
Jed Etchells

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP farà tappa a Spoleto nel weekend del 26 e 27 settembre per il GP d’Italia.


Risultati


Classifica EnduroGP

HOLCOMBE Steve p.40

FREEMAN Brad p.34

VERONA Andrea p.28


Classifica Classe E1

VERONA Andrea p.40

OLDRATI Thomas p.32

TARROUX Jeremy p.30


Classifica Classe E2

HOLCOMBE Steve p.40

LARRIEU Loic p.34

MCCANNEY Daniel p.28

Loic Larrieu
Loic Larrieu

Classifica Classe E3

FREEMAN Brad p.40

BETRIEU Jaume p.32

GUARNERI Davide p.30


Classifica Classe Junior

ESPINASSE Thèophile p.40

MAC DONALD Hammish p.34

KYTONEN Roni p.24


Andrea Verona
Andrea Verona
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby