Ducati Urban-E E-Bike

Si amplia la gamma dei prodotti per la mobilità elettrica Ducati: tre i nuovi modelli a marchio Ducati e Scrambler® sviluppati dal Centro Stile Ducati, che per il modello Urban-E ha collaborato con Italdesign

Dopo il successo dei monopattini elettrici, Ducati e MT Distribution, licenziatario e partner commerciale, presentano tre nuovi modelli di biciclette pieghevoli a pedalata assistita.

La linea di e-bike pieghevoli, nata dalla partnership tra Ducati e MT Distribution, è studiata per chi vuole spostarsi in città senza scendere a compromessi tra stile e comodità ed è composta da tre modelli: Urban-E, a marchio Ducati, SCR-E e SCR-ESport, dedicate a Scrambler®.

SCR-ESport.

Come già accaduto per i monopattini, anche nello sviluppo delle e-bike è stata dedicata molta attenzione al design, curato dal Centro Stile Ducati. Per il modello Urban-E, i designer Ducati hanno collaborato con Italdesign, realizzando un modello unico nel suo genere, con componenti personalizzati e caratterizzati da uno stile originale e distintivo.

I due modelli di e-bike pieghevoli dedicati alla “Land of Joy” Scrambler® sono disponibili sul mercato da luglio, mentre la e-bike con marchio Ducati si potrà acquistare a partire da ottobre.

SCR-E

SCR-E è una delle due proposte di bici a pedalata assistita a marchio Scrambler® . Gli pneumatici fat 20’’x4’’ permettono di percorrere con piena aderenza anche tratti di strada dissestata o fuori-strada. La batteria da 374.4 Wh è completamente integrata nel telaio e, a piena carica, permette di percorrere fino a 70 km. Il telaio è in alluminio ed è dotato di una maniglia deluxe con tecnologia easy-folding per una facile e veloce chiusura del mezzo. Le luci posteriori sono integrate nel piantone sottosella, per mantenere una linea estetica pulita e accattivante. Il display LCD è di ultima generazione e monta un sensore crepuscolare per l’accensione automatica delle luci e la rilevazione della temperatura esterna.

Ducati Scr-e e-bike

SCR-E Sport

SCR-E SPORT è l’evoluzione più sportiva del modello SCR-E, sempre con brand Scrambler® . Questa e-bike pieghevole full suspension monta un doppio ammortizzatore: forcella anteriore e ammortizzatore a molla posteriore integrato nel telaio. I cerchi singola spalla in lega e gli pneumatici da strada conferiscono al modello un aspetto raffinato e sportivo. La batteria potenziata da 468 Wh è completamente integrata nel telaio e può percorrere fino a 80 km.

Ducati Scr-e Sport e-bike

Urban-E

Urban-E , disponibile in versione black o grey, è costruita attorno allo speciale telaio in alluminio con sistema di chiusura easy-folding progettato dai designer del Centro Stile Ducati in collaborazione con i colleghi della divisione Industrial Design di Italdesign. Il manubrio presenta un display LCD completamente integrato nello stelo che permette di controllare tutte le funzioni di assistenza, di verificare la carica della batteria residua e di accendere e spegnere le luci LED integrate nel telaio. Designer e progettisti hanno lavorato per realizzare una e-bike dallo stile pulito e lineare. La batteria da 378 Wh è integrata nel telaio e diventa essa stessa elemento di stile, richiamando nel tipico colore rosso Ducati e nella forma arcuata i serbatoi delle moto. La forcella ammortizzata, gli pneumatici fat 20″x4″ con tecnologia antiforatura in kevlar montati su cerchi a doppia spalla in alluminio e il parafango posteriore, oltre ad accentuare lo stile racing del modello, assicurano il massimo comfort durante la guida, anche nei percorsi più irregolari.

Ducati Urban-E e-bike

Tutte le informazioni su dove acquistare le e-bike pieghevoli sono disponibili sul sito ducatiurbanemobility.it. Alcuni modelli saranno disponibili anche presso i concessionari Ducati e nel Ducati Shop Online.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby