Kawasaki Puccetti Racing

Il team Kawasaki Puccetti Racing con piloti Lucas Mahias, Philipp Oett e Can Oncu sono pronti a gareggiare nella prima gara WorldSBK e WorldSS ad Aragona.

La lunga preparazione invernale del Kawasaki Puccetti Racing ha avuto il proprio epilogo con i test di giovedì 13 e venerdì 14 al Misano World Circuit, in occasione delle prove del CIV Campionato Italiano Velocità.

Dopo aver testato per l’ultima volta le rispettive moto i piloti Supersport Philipp Oettl e Can Oncu, il pilota Superbike Lucas Mahias e tutto lo staff tecnico del Kawasaki Puccetti Racing sono partiti alla volta del circuito del Motorland Aragon, situato nei pressi di Alcaniz in Spagna, dove questo fine settimana si disputerà il primo round dei campionati mondiali Superbike e Supersport.

Kawasaki Puccetti Racing

WorldSS

In Supersport Philipp Oettl è al suo secondo anno nel mondiale 600 e nei test ha dimostrato di aver trovato un buon feeling con la sua ZX-6R e di poter ambire alle prime posizioni sia in gara che nel campionato.

Anche Can Oncu è al suo secondo anno nel WorldSS, ma questa sarà la sua prima stagione con la squadra di Manuel Puccetti che lo aiuterà ad esprimere tutto il suo potenziale.

WorldSBK

Dopo numerose stagioni in 600 Lucas Mahias ha finalmente coronato il proprio sogno di correre nel mondiale Superbike. I suoi test invernali sono stati molto positivi. Il pilota francese ha lavorato molto per adattare il proprio stile di guida alla nuova categoria e per sfruttare tutto il grande potenziale della nuova Ninja 2021.

Motorland Aragon

Il Motorland Aragon, noto anche come “La Ciudad del Motor” ed è situato nei pressi della città di Alcaniz, nella regione dell’Aragona in Spagna. La pista dispone di varie configurazioni e quella utilizzata per le gare delle derivate dalla serie ha una lunghezza di mt. 5.077 con 17 curve, delle quali 7 a destra e 10 a sinistra. È stata progettata da Hermann Tilke ed è inserita in un complesso molto vasto, diviso in tre aree: il parco tecnologico, l’area sportiva (che oltre alla pista include anche un tracciato per i kart ed alcuni circuiti per il fuoristrada) e l’area culturale. Il cirtuito ospita il campionato mondiale Superbike dal 2011.

Kawasaki Puccetti Racing
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby