Hevik paraschiena multilayer

Tra le novità 2021 di Hevik non manca un dispositivo di sicurezza fondamentale per la guida su due ruote: il paraschiena multilayer, certificato CE CB.

Dispositivo di sicurezza passiva tra i più diffusi ed efficaci, il paraschiena rappresenta un vero e proprio “salvavita” in caso di incidente su due ruote, capace di evitare danni gravi – o addirittura irreparabili – a schiena e spina dorsale.

Il prezzo che si paga è spesso la “compromissione” del comfort di guida. Non è il caso di questa new entry di HEVIK, vista la cura posta dal progettista nella traspirazione, la leggerezza e la flessibilità, mantenendo ottimale l’assorbimento degli urti.

Hevik Paraschiena Multilayer

Design

Il design compatto, in abbinamento alla scelta dei materiali, rende HPB04 particolarmente discreto una volta inserito nella tasca posteriore della giacca e non compromette il comfort e la libertà di movimento durante la guida.

Il plus che rende particolarmente interessante questo dispositivo è indubbiamente il sistema multilayer, formato da una serie di strati sovrapposti capaci di “slittare” individualmente in tutte le direzioni, arrivando a offrire una protezione adeguata anche in caso di caduta con angolo d’impatto sfavorevole: i layer, in Memory Foam, distribuiscono lo shock e limitano in maniera sostanziale l’energia trasmessa alla spina dorsale, uno dei punti più sensibili del corpo umano.

Hevik Paraschiena Multilayer

Comfort

Tornando al comfort di guida, la ventilazione qui è agevolata dai fori distribuiti su tutta la superficie, che permettono il corretto ricircolo d’aria anche nei mesi più caldi.

HPB04 è proposto in 3 taglie (la misura S/M è compatibile con tutte le taglie della linea Lady), con una lunghezza che varia tra i 44 e i 52 cm e in colore Nero con dettagli in un vivace arancione fluo. Il marchio ne consiglia l’abbinamento con le sue giacche della gamma 2021 (Light Collection compresa), tutte provviste di un alloggiamento ad hoc e di un’etichetta che ne segnala la compatibilità.

HPB04 è certificato CE CB di livello 2 secondo la normativa EN 1621-2:2014

PREZZO AL PUBBLICO: 39,90 euro

Scheda tecnica

Materiali: 90% NBR [POR251], 10% EVA200.

Utilizzo e funzionamento: si alloggia nella tasca posteriore delle giacche Hevik 2021. Gli strati che lo compongono possono scorrere individualmente per distribuire lo shock e ridurre l’energia d’impatto su schiena e spina dorsale.

Caratteristiche: traspirante e multistrato.

Taglie: S/M (44,5 cm); L/XL (48 cm); XL/XXXL (52 cm). Colori: Nero/Arancione.

Hevik Paraschiena Multilayer
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby