Lucas Mahias Kawasaki Puccetti Racing

Lucas Mahias gareggerà nel campionato WorldSBK nel 2021 per Kawasaki Puccetti Racing, dopo gli anni positivi in Supersport.

Lucas Mahias Kawasaki Puccetti Racing

Il francese è da due anni il pilota di punta della squadra italiana Supersport, dimostrando continuamente il suo grande talento e grande determinazione; qualità che hanno spinto Manuel Puccetti insieme a Kawasaki Motors Europe a promuoverlo nella classe regina e ad affidargli la Kawasaki Ninja ZX-10RR.

Nato il 14 aprile 1989 a Mont de Marsan, in Francia, nel corso della sua carriera Mahias ha dimostrato di essere un pilota eclettico, più che capace di adattarsi a moto diverse. La sua prima apparizione sul palcoscenico mondiale è arrivata nel 2013, in Moto2. L’anno successivo ha partecipato a diverse gare della Moto2, ha debuttato sia nel World Supersport che nel World Endurance, ed è stato incoronato campione francese Supersport.

Nel 2015 ha continuato a correre nelle stesse categorie, mentre l’anno successivo lo ha visto debuttare nel Mondiale Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini al round di Assen. Ha anche vinto una gara World Endurance e ha ottenuto due vittorie, tre podi e una pole position nella Superstock 1000 FIM Cup. Nel 2017 ha svolto un ruolo da protagonista nel World Supersport ed è stato incoronato Campione del Mondo. Nel 2019 è entrato in Kawasaki Puccetti Racing e ha ottenuto tre vittorie, 13 podi e una pole position con la squadra fino ad oggi.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby