Indian Chief 100 anni

Un mix fra un design minimal e tecnologia moderna. Per i 100 anni della Indian Chief tre nuovi modelli rendono omaggio al passato, abbracciando il futuro.

Nel 1921, Indian Motorcycle presentò l’iconica Indian Chief, una delle moto più storiche e prestigiose di tutti i tempi.

Oggi, per celebrare i 100 anni, la America’s First Motorcycle Company lancerà tre nuovi modelli di Indian Chief, totalmente rinnovati nella loro estetica. Combinando l’iconico stile americano, le performance del bicilindrico a V e la tecnologia moderna, Indian Motorcycle ha progettato la nuova Chief con linee semplici che rendono omaggio ai giorni di gloria del motociclismo americano.

Indian Chief 100 anni

Telaio in acciaio

Basandosi su un telaio in acciaio semplice e senza tempo, alimentato dal potente motore Thunderstroke 116 di Indian Motorcycle, le nuove Chief Dark Horse, Chief Bobber Dark Horse e Super Chief Limited offrono tre interpretazioni uniche del classico bicilindrico americano a V, ciascuna studiata su misura per ogni esigenza.

Indian Chief 100 anni

Alla guida

La nuova Chief fornisce un’esperienza di guida semplice ed essenziale. Le due caratteristiche principali che la contraddistinguono sono: potenza del motore e design minimal. Vogliamo fare rivivere gli anni in cui bastava salire in sella alla propria moto e guidare per miglia lungo le strade, nel bel mezzo del nulla, con la sola compagnia di buoni amici, condividendo esperienze uniche. È nata anche la nuova Indian Chief Bobber Dark Horse. Con cerchi a razze, faro a led e la sella bobber, questo nuovo modello omaggia il classico bicilindrico a V del dopo guerra. Infine, la Super Chief Limited che, grazie a borse e parabrezza di serie, offre la versatilità che avremmo sempre desiderato per la nostra moto.

Indian Chief 100 anni

100 anni

«La Indian Chief è una moto davvero iconica. Quale modo migliore per festeggiare il suo Centesimo anniversario per presentare un nuovo modello?», ha detto Mike Dougherty, Presidente del settore Motorcycles. «Queste moto incarnano tutta la semplicità e il carattere dei classici bicilindrici americani, ma allo stesso tempo sono raffinate e curate nel dettaglio con la migliore tecnologia possibile. Non potremmo essere più entusiasti di ampliare la nostra gamma con questa linea nuova».

Indian Chief 100 anni

Caratteristiche della nuova gamma

La nuova gamma Indian Chief è il perfetto connubio tra semplicità e potenza. I modelli Chief si basano su un classico telaio tubolare in acciaio, dispongono di un serbatoio da 15,1 litri, parafango posteriore minimal, ammortizzatori posteriori con precarico regolabile, doppio scarico, fari a LED, accensione senza chiave e pneumatici Pirelli Night Dragon. Oltre al cruise control, i clienti possono regolare la risposta dell’acceleratore selezionando una delle tre modalità di guida: sport, standard o tour.

Con un interasse di 1626 mm, un’altezza da terra di 662 mm e un peso a secco di 304 kg, la gamma Indian Chief è accessibile a qualsiasi motociclista. Le forcelle anteriori convenzionali da 46 mm del Chief con una corsa di 132 mm di corsa, angolo di inclinazione di 28,5 gradi ed un comfort impareggiabile, garantiscono una moto capace di adattarsi anche ai percorsi più tecnici.

Indian Chief 100 anni

Pensata per la personalizzazione

«Il nostro intento è stato creare una moto con un look senza tempo che non passasse mai di moda, bella con e senza accessori», ha detto Ola Stenegard, Direttore, Industrial Design per Indian Motorcycle. «Volevamo permettere a tutti i motociclisti e appassionati, partendo da una linea semplice, di personalizzare la propria moto a piacimento, grazie all’immaginazione di ciascuno di loro. In definitiva, questa è una moto che trasmette emozioni, rimanendo fedele ai modelli originali. È una moto da guidare, nient’altro».

Chief Dark Horse, Chief Bobber Dark Horse, Super Chief Limited

Il protagonista di tutti i modelli Chief è il nostro motore Thunderstroke 116 con 162 Nm di coppia. L’ABS è di serie. Le finiture premium contraddistinguono queste moto, mettendo in evidenza i dettagli di ciascuna. I modelli Indian Chief e Chief Bobber Dark Horse hanno finiture nel classico nero lucido. La Super Chief Limited presenta particolari cromati.

Ogni modello offre un’esperienza di gran livello, favorita dal nuovo sistema Ride Command da 101 mm di diametro. Facile da utilizzare, grazie al i comandi sul manubrio e al monitor touchscreen. I clienti potranno navigare, variando molte schermate fra cui: due diverse interfacce per il monitoraggio della benzina, informazioni del veicolo e navigatore. Dotato di sistema Bluetooth e USB, utilizzando un casco con auricolare wireless, potrai ascoltare la musica, accedere alle informazioni telefoniche, ricevere ed effettuare chiamate.

Tre stili differenti per soddisfare ogni esigenza:

Chief Dark Horse

La Indian Chief Dark Horse, caratterizzata da uno stile minimal, manubrio drag, cerchio a razze da 19”, pedane arretrate, faro a led e monosella bobber. Colorazioni disponibili: Black Smoke, Alumina Jade Smoke e Stealth Gray.

Chief Bobber Dark Horse

Mini Ape hanger di serie con pedane avanzate ti garantiscono una posizione di guida ottimale. La Chief Bobber Dark Horse di serie con cerchi a raggi, copri forcella e ammortizzatore, faro a led. Colorazioni disponibili: Black Smoke, Titanium Smoke e Sagebrush Smoke.

Super Chief Limited

Disegnata per i lunghi percorsi, La Super Chief Limited è accessoriata di serie con parabrezza ad attacchi rapidi, borse laterali, sella guidatore e passeggero touring, pedane larghe e il tradizionale manubrio. È completata da cerchi a raggi, faro a led, copri forcella e ammortizzatore, cromature cromate. Colorazioni disponibili: Black Metallic, Blue Slate Metallic, e Maroon Metallic.

Accessori

Tutti i possessori delle nuove Chief avranno a disposizione oltre 70 accessori, tra cui parti appositamente progettate per i loro modelli, così come diversi pezzi esistenti, già disponibili per i modelli Scout e Thunderstroke. La linea di accessori Indian Motorcycle è stata progettata per migliorare le prestazioni, personalizzare lo stile e favorire comfort per il pilota. Gli accessori disponibili, includono:

Stile

Tutti i motociclisti potranno completare il look con una varietà di parti, fra cui: portapacchi e borsa portapacchi, parabrezza bassi e medi, varie opzioni di manubrio come: mini-ape hanger, ape hanger, mid rise e drag.

Comfort

Per continuare ad offrire accessori per tutti i clienti e stili di guida, il pacchetto comfort di Indian Motorcycle include schienali passeggero e guidatori, paramotore e fari fendinebbia a led (Pathfinder S).

In aggiunta, Indian Motorcycle debutterà con una nuova linea di abbigliamento pensata appositamente per i nuovi possessori di Indian Chief. Tre stili esclusivi per ogni modello: “attitude” per La Indian Chief Dark Horse; “old school muscle” per la Indian Chief Bobber Dark Horse e da “road-warrior glory” per gli instancabili amanti della Indian Super Chief Limited.

Troverete tutte le specifiche sul sito www.indianmotorcycle.eu

Indian Chief 100 anni
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby