Ivo Monticelli Monster Energy KRT

Il Monster Energy Kawasaki Racing Team è lieto di dare il benvenuto a Ivo Monticelli per partecipare al Campionato Mondiale di Motocross FIM MXGP 2021 in verde.

Per la prima volta nella sua lunga storia Kawasaki Racing Team schiererà un pilota italiano per correre al fianco di Romain Febvre. Ventisei anni, Ivo Monticelli entrerà nella sua decima stagione nel Campionato del Mondo FIM e nella sua quarta nella classe MXGP.

Ivo Monticelli Monster Energy Kawasaki Racing Team

Dopo aver terminato tra i primi cinque in diversi round della classe regina nel 2019, Ivo ha dovuto lottare contro un persistente infortunio al ginocchio la scorsa stagione rivendicando poi regolarmente i primi dieci risultati e mostrando una resilienza per terminare la stagione fra i primi otto risultati negli ultimi GP. Con sede a Lommel, Ivo è stato operato immediatamente dopo l’ultimo round della serie MXGP 2020 ed ora è pronto per iniziare a guidare la Kawasaki KX450-SR.

Sia Ivo che Romain lavoreranno a stretto contatto con Jacky Vimond, in quanto l’allenatore francese ha rinnovato la sua collaborazione con la squadra gestita dal proprietario della squadra Thierry Chizat Suzzoni assistito dal direttore tecnico, Vincent Bereni.

Ivo Monticelli

Ivo Monticelli: «Sono felice di avere l’opportunità di unirmi a Kawasaki Racing Team e a un team ufficiale; non ci sono così tante gare ufficiali in MXGP, quindi per me è un onore e una sorta di sogno che si avvera. Ho già trascorso un po’ di tempo con lo staff e sembra tutto perfetto! Non ho ancora provato la moto perché ho subito un intervento al ginocchio dopo l’ultimo GP. Ho dovuto riposare per qualche settimana, ma ho potuto iniziare ad allenarmi fisicamente e ora sono pronto per provare la moto; è solo questione di giorni ormai e non vedo l’ora di guidare il KX450-SR. Inizio già a lavorare con Jacky Vimond e il fisioterapista del team. Conosco Jacky da molto tempo, ma è la prima volta nella mia carriera che ho l’opportunità di lavorare quotidianamente con un trainer. Sono sicuro che mi aiuterà a migliorare molto con tutte queste persone intorno a me. Il mio obiettivo è essere coerente, voglio correre per i primi cinque risultati e sono sicuro che sarà possibile se tutto andrà secondo i piani. Imparerò molto correndo al fianco di un ex campione del mondo come Romain».

Ivo Monticelli Monster Energy KRT
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby