Ducati Streetfighter V4 EICMA

Il 36,7% dei votanti ha scelto la nuova super-naked Ducati come regina del Salone, così Ducati si aggiudica per la decima volta il prestigioso riconoscimento.

Lo Streetfighter V4 è stato eletto “Moto più bella del Salone” a EICMA2019, la fiera di settore più importante al mondo. A decretare il successo è stato il pubblico, che ha partecipato numeroso affollando i padiglioni della Fiera Internazionale di Milano-Rho nei cinque giorni di apertura, votando direttamente al Salone oppure online.

Ducati Streetfighter V4 EICMA

Il concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, organizzato dalla rivista italiana Motociclismo in collaborazione con EICMA, è giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, e per Ducati questa è la decima vittoria. Oltre 14.500 appassionati hanno espresso la propria preferenza e lo Streetfighter V4 è risultata la moto più votata sia dai visitatori della Fiera sia dagli utenti del sito di Motociclismo. La nuova super naked Ducati ha conquistato il primo posto con il 36,7% dei voti e un notevole vantaggio sulla seconda classificata.

Lo scrutinio si è svolto domenica 10 novembre, giornata conclusiva del Salone, seguito dalla premiazione ufficiale presso l’area esterna sul palco di MotoLive alla presenza di Giacomo Casartelli Executive Director di EICMA e del Direttore della rivista Motociclismo Federico Aliverti che ha consegnato il prestigioso riconoscimento.

Ducati Streetfighter V4 EICMA

A ritirare il premio per l’Azienda di Borgo Panigale è stato Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati:«Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento in un concorso dove tutte le Case costruttrici partecipano con il loro modello di punta, e il pubblico di EICMA, la più importante fiera motociclistica al mondo, ha eletto lo Streetfighter V4 come la più bella».

La premiazione della “Moto più bella del Salone” è stato l’ultimo atto di un’intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto ben oltre mezzo milione di visitatori a EICMA, in aumento rispetto al 2018, confermando i positivi segnali di ripresa che arrivano dal settore del motociclo.

Ducati Streetfighter V4 EICMA

Sin dal primo giorno di apertura il pubblico ha affollato lo stand Ducati. Prima tra le tre novità assolute è lo Streetfighter V4, la super-naked con manubrio alto e largo, 178 kg di peso, motore Desmosedici Stradale 1.103 cm³ con 208 CV, ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione. Il risultato di questa ”The Fight Formula” è una naked Ducati esagerata, moderna e tecnologica con un design aggressivo ed emozionante. Una moto che non fa nulla per nascondere prestazioni al vertice del segmento, ma che garantisce godibilità e divertimento anche nell’utilizzo quotidiano.

Ducati Streetfighter V4 EICMA

Oltre alla “regina del Salone”, anche la completamente rinnovata Panigale V2 e la versione 2020 della Panigale V4, la sportiva più venduta al mondo negli ultimi due anni.

Cinque le nuove versioni introdotte per il 2020: la Multistrada 1260 S Grand Tour, il Diavel 1260 nella nuova colorazione “Dark Stealth” e il Diavel 1260 S in “Ducati Red”, il Monster 1200 “Black on Black” e infine lo Scrambler Icon Dark. Interesse e grandi consensi anche per i due concept Scrambler DesertX e Scrambler Motard, che hanno polarizzato l’attenzione del pubblico, cosi come per le tre nuove Ebike presentate dalla casa di Borgo Panigale in collaborazione con Thok: l’esclusiva MIG-RR Limited Edition, la MIG-S e la E-Scrambler.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby