METZELER SPORTEC M9 RR

In arrivo a partire da dicembre le nuove misure della gamma METZELER SPORTEC M9 RR, lo pneumatico supersportivo dedicato alle moto del segmento adventure.

Presentato all’inizio del 2020, SPORTEC M9 RR è il più recente pneumatico supersportivo del brand METZELER, pensato per i motociclisti che si distinguono per uno stile di guida sportivo e che utilizzano la propria moto nelle più diverse condizioni climatiche. Inizialmente destinata a moto supersportive, naked e crossover con calettamento da 17 pollici, la gamma SPORTEC M9 RR si arricchisce ulteriormente grazie all’arrivo delle misure 120/70 R 19 anteriore e 170/60 R 17 posteriore, dedicate all’equipaggiamento delle più popolari moto adventure, che potranno ora godere di un’esperienza di guida sportiva senza precedenti.

METZELER è da sempre un brand all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, nella ricerca delle prestazioni e nel rispetto dei più sfidanti standard di qualità. Fin dai suoi esordi il marchio ha costantemente sviluppato prodotti per anticipare le crescenti aspettative dei motociclisti più esigenti, ricoprendo nel corso degli anni il ruolo di precursore di diversi trend di mercato in ambito pneumatici.

Le nuove misure SPORTEC M9 RR sono dedicate ai possessori delle più popolari moto adventure, che prediligono uno stile di guida dinamico sui passi di montagna e i tratti extra urbani e che ricercano in un pneumatico alti livelli di prestazione e di sicurezza. I principali benefici di SPORTEC M9 RR sono la capacità di offrire un elevato piacere di guida grazie a una eccellente maneggevolezza; un rapido warm-up ed un elevato livello di grip; prestazioni costanti per tutta la vita del pneumatico.

Il nome SPORTEC M9 RR consolida un legame con la tradizione tecnologica di METZELER: SPORTEC identifica i pneumatici stradali sportivi del portfolio METZELER mentre il suffisso RR – acronimo di Road Racing – rimanda alle iconiche competizioni come il Tourist Trophy dell’Isola di Man, vinta nella sua edizione 2019 proprio su pneumatici METZELER RACETEC RR Slick.

METZELER ha storicamente utilizzato le competizioni su strada come banco di prova per convalidare la prestazione di picco e la versatilità dei propri prodotti grazie all’ampia gamma di condizioni operative che si possono affrontare nel corso di questi stessi eventi, e questo know-how è ora al servizio anche dei motociclisti di moto adventure.

METZELER SPORTEC M9 RR

Lo pneumatico nel dettaglio

Le caratteristiche tecniche delle misure SPORTEC M9 RR dedicate al mondo delle maxi enduro sono state appositamente studiate dagli ingegneri del brand METZELER per mantenere lo stesso target prestazionale distintivo del prodotto SPORTEC M9 RR, che rimane dunque invariato a prescindere dalle caratteristiche tecniche e strutturali del veicolo a cui è destinato.

La struttura delle nuove misure del pneumatico SPORTEC M9 RR è stata sviluppata appositamente per garantire prestazioni sportive e maneggevolezza tenendo in considerazione le dimensioni ed il peso dei veicoli del segmento adventure, che sono generalmente più alti e più pesanti rispetto alle motociclette sportive stradali. Gli ingegneri del brand METZELER hanno progettato per gli anteriori una struttura in PET, caratterizzata da una rigidità relativamente inferiore rispetto alle misure tradizionali in rayon, per offrire al motociclista una guida facile e intuitiva.

Le misure posteriori di SPORTEC M9 RR sono fornite di mescole di spalla Full Silica di derivazione racing-rain, affinate per stabilizzarne il comportamento alle alte temperature, e di mescole centrali Full silica di nuova formulazione, disposte utilizzando lo schema Cap & Base. Le mescole Full Silica servono a migliorare il tempo di warm-up, il livello di grip meccanico su un’ampia tipologia di asfalti ed il grip chimico in condizioni di bagnato, a beneficio di un utilizzo su strade con asfaltature irregolari e in diverse condizioni meteo.

La stessa mescola centrale Full Silica viene impiegata anche nelle misure anteriori in 19 pollici, in questo caso estesa lungo l’intera fascia del battistrada, a garanzia di una omogeneità di risposta ed un perfetto accoppiamento tra i due pneumatici.

Anche il profilo è stato appositamente studiato per esaltare al meglio le caratteristiche delle moto a cui il prodotto è destinato. Le misure anteriori in 19 pollici del pneumatico SPORTEC M9 RR presentano un profilo leggermente più arrotondato rispetto alle misure in 17 pollici, orientato agli sfidanti requisiti di queste moto in termini di stabilità.

La gamma del pneumatico SPORTEC M9 RR dedicata alle moto maxi enduro comprende le seguenti misure:

AsseRimDescrizioneDisponibilità
F19120/70R19M/CTL 60VNov-21
F120/70ZR19M/CTL 60WMar-22
R17170/60R17M/CTL 72VNov-21
R170/60ZR17M/CTL 72WMar-22
METZELER SPORTEC M9 RR
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby