Jorge Prado

I piloti Pirelli hanno sfruttato al meglio le loro gomme, con la vittoria di Prado in MXGP e la vittoria (doppietta) di Vialle in MXGP 2, durante la seconda tappa consecutiva che si è tenuta a Faenza, in Emilia Romagna.

Seconda gara consecutiva sul circuito “Monte Coralli” che ha ospitato il settimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020, il Gran Premio della Città di Faenza. Il tracciato è stato leggermente modificato rispetto a domenica scorsa ma i piloti Pirelli hanno sfruttato ancora gli ottimi SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori e posteriori, come sempre abbinati a mousse di durezza media. Pneumatici che hanno permesso a Pirelli di piazzare i suoi piloti nelle prime sei posizioni dell’assoluta di giornata della MX2 e nelle prime quattro della MXGP. Numeri impressionanti anche nelle classifiche di campionato con ben 13 piloti Pirelli nelle prime quindici posizioni della classe MX2 e sei nella top ten di MXGP.

Jorge Prado
Jorge Prado al traguardo.

Prima vittoria nella classe MXGP per Jorge Prado. Lo spagnolo ha guidato bene tra i profondi solchi di Faenza evitando di commettere errori e ha chiuso secondo in entrambe le manche. Tim Gajser ha finito secondo e si è aggiudicato la manche conclusiva. Vincitore in gara uno, Jeremy Seewer è salito sul terzo gradino del podio. Podio che Antonio Cairoli, quarto, ha mancato per un solo punto. Molta sfortuna per Jeffrey Herlings che è stato costretto a disertare la gara per una brutta caduta rimediata nelle prove ma è rimasto al comando della classifica di campionato.

Prima doppietta in carriera per Tom Vialle che si è aggiudicato la vittoria assoluta nella classe MX2 e ha portato a 21 punti il suo vantaggio in classifica su Jago Geerts. Maxime Renaux ha confermato le buone prestazioni delle ultime gare terminando secondo. Ritorno nelle posizioni di vertice dopo l’infortunio che l’ha frenato nella prima parte di stagione per Thomas Olsen, terzo. Giornata trionfale per Pirelli nella MX2 con Jago Geerts che ha finito quarto, Jed Beaton quinto, e Stephen Rubini sesto.

Tom Vialle
Tom Vialle.
Renaux e Geerts
Renaux e Geerts.

Domenica prossima il “Monte Coralli” di Faenza ospiterà l’ultima gara in programma sul circuito ravennate, il Gran Premio dell’Emilia Romagna, ottavo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020.

Risultati:

Podio MXGP
Podio MXGP.

MXGP gara 1

  1. SEEWER Jeremy (SUI)
  2. PRADO Jorge (SPA)
  3. FEBVRE Romain (FRA)
  4. CAIROLI Antonio (ITA)
  5. GAJSER Tim (SLO)

MXGP gara 2

  1. GAJSER Tim (SLO)
  2. PRADO Jorge (SPA)
  3. CAIROLI Antonio (ITA)
  4. EVANS Mitchell (AUS)
  5. COLDENHOFF Glenn (NED)

MX2 gara 1

  1. VIALLE Tom (FRA)
  2. RENAUX Maxime (FRA)
  3. GEERTS Jago (BEL)
  4. OLSEN Thomas Kjer (DEN)
  5. BOISRAME Mathys (FRA)

MX2 gara 2

  1. VIALLE Tom (FRA)
  2. BEATON Jed (AUS)
  3. OLSEN Thomas Kjer (DEN)
  4. RENAUX Maxime (FRA)
  5. RUBINI Stephen (FRA)

Classifiche di GP:

MXGP

  1. PRADO Jorge (SPA)
  2. GAJSER Tim (SLO)
  3. SEEWER Jeremy (SUI)
  4. CAIROLI Antonio (ITA)
  5. FEBVRE Romain (FRA)

MX2

  1. VIALLE Tom (FRA)
  2. RENAUX Maxime (FRA)
  3. OLSEN Thomas Kjer (DEN)
  4. GEERTS Jago (BEL)
  5. BEATON Jed (AUS)

Classifiche di campionato:

MXGP

  1. HERLINGS Jeffrey (NED) p.263
  2. CAIROLI Antonio (ITA) p.241
  3. GAJSER Tim (SLO) p.237
  4. SEEWER Jeremy (SUI) p.217
  5. JASIKONIS Arminas (LTU) p.210
  6. COLDENHOFF Glenn (NED) p.204

MX2

  1. VIALLE Tom (FRA) p.307
  2. GEERTS Jago (BEL) p.286
  3. RENAUX Maxime (FRA) p.236
  4. BEATON Jed (AUS) p.209
  5. BOISRAME Mathys (FRA) p.182
  6. VAN DE MOOSDIJK Roan (NED) p.177
, , , , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby