Neil santos team trasimeno

Per il Team Trasimeno la quinta prova dell’European Women’s Cup disputatasi all’Automotodrom di Grobnik in Croazia si è conclusa con una splendida vittoria.

Dopo che nella giornata del sabato Beatriz Neila Santos aveva conquistato la pole position ed il secondo gradino del podio in gara, la mattina di domenica 27 giugno si è imposta al termine di una corsa resa difficile e complicata da una bandiera rossa.

La gara di Neila Santos

Così come ieri anche nella gara odierna Neila Santos ha preso il via dalla pole position. Dopo una velocissima partenza la spagnola era in prima posizione quando, a causa di una caduta di una concorrente, la gara veniva interrotta con la bandiera rossa.

Nuova procedura di partenza dopo circa venti minuti, per una gara ridotta a soli sette giri, e secondo scatto vincente per Beatriz, che si portava al comando.

Nell’arco di pochi giri risultava chiaro come la lotta per la vittoria fosse ristretta alla pilota del Team Trasimeno ed alla connazionale Sara Sanchez. Ieri era stata quest’ultima ad imporsi per soli 11 millesimi, ma oggi Neila Santos non le ha dato scampo, ed è andata a vincere la sua seconda gara stagionale! Nella classifica del campionato, quando mancano solo due gare al termine, la pilota del Team Trasimeno è seconda a due soli punti dalla prima.

Neil santos team trasimeno

La gara di Arianna Barale

L’altra pilota della squadra umbra, la giovanissima Arianna Barale, ieri aveva conquistato la zona punti, mentre oggi purtroppo ha avuto un problema nella seconda partenza che l’ha relegata in ultima posizione.

L’italiana non si è data per vinta ed ha iniziato una rimonta che però, a causa dei pochi giri a disposizione, l’ha vista concludere al diciassettesimo posto. Una posizione che non rispetta la prestazione di Arianna, che anche oggi ha migliorato il suo miglior tempo sul giro.

Arianna Barale team trasimeno

Prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento con la European Women’s Cup è fissato per il weekend del 31 luglio – 1 agosto al Misano World Circuit.

Una vittoria importante

Beatriz Neila Santos: «Non è stato facile ripartire per la seconda parte della gara, dopo che mi trovavo in testa e stavo facendo un’ottima gara. Per fortuna sono riuscita a scattare bene anche nella seconda partenza, mi sono portata in testa ed ho iniziato a lottare con la Sanchez per la vittoria. Questa volta ho avuto la meglio e ho ottenuto una vittoria importante che mi consente di restare a pochi punti dalla prima posizione della classifica del campionato. Voglio ringraziare il mio team che anche oggi ha fatto un grande lavoro, ma anche i nostri sponsor e la mia famiglia».

Una gara non facile

Arianna Barale: «Oggi non è andata come speravo. La gara divisa in due non è stata facile da affrontare e purtroppo nella seconda partenza non mi è entrata la marcia e mi sono ritrovata in ultima posizione. Sapevo di avere un buon ritmo e mi sono impegnata al massimo per risalire la classifica. Purtroppo con soli sette giri a disposizione non ho potuto fare meglio del diciassettesimo posto. Grazie al team, agli sponsor ed alla mia famiglia che mi è sempre vicina».

 team trasimeno
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby