BMW GS Academy

La GS Academy di BMW Motorrad, quest’anno si presenta con una formula inedita: oltre alla scuola di guida ci saranno anche delle experience in sella alla GS.

La GS Academy di BMW Motorrad è nata nell’ormai lontano 2007 con l’obiettivo di accompagnare tutti gli appassionati nell’apprendimento della guida in fuoristrada, offrendo corsi mirati a far migliorare la tecnica di guida e la confidenza sulle strade a fondo naturale.

Non solo scuola guida

Quest’anno la GS Academy si trasforma completamente: l’offerta non prevede il solo corso di guida, ma vere e proprie esperienze in sella alle GS, completamente adattabili in base ai livelli e alle aspettative dei singoli partecipanti. L’approccio interamente personalizzato è pensato per accompagnare chiunque nel proprio viaggio alla scoperta dell’offroad, da chi vorrebbe affrontare con sicurezza un breve tratto di strada bianca a chi ha già esperienze di fuoristrada e vuole affinare la propria tecnica divertendosi.

GS Academy quindi evolve da singolo corso di guida a un organismo che ingloba svariate esperienze, sempre mantenendo alta l’attenzione all’aspetto didattico, proponendosi come vero e proprio ateneo del fuoristrada che attraverso i suoi corsi accompagna i partecipanti nel percorso formativo della guida offroad. Quest’anno la GS Academy si è spinta anche oltre, offrendo corsi su circuito chiuso a chi, pur avendone i prerequisiti, non ha mai guidato una motocicletta e non ha la patente, ma vuole prendere confidenza con il mondo delle due ruote in totale sicurezza e con il corretto approccio tecnico.

La GS Farm

La base della GS Academy è la GS Farm, una tenuta facilmente raggiungibile ai piedi delle splendide colline piacentine, nei pressi di Tavernago, interamente dedicata al mondo GS e agli amanti della moto. La GS Farm è situata in uno scenario ideale in termini di percorsi off-road caratterizzati da paesaggi mozzafiato.

Oltre ai corsi di fuoristrada, la GS Academy da quest’anno offre esperienze disponibili su gran parte del territorio italiano, grazie alla collaborazione dei Concessionari ufficiali della rete BMW Motorrad e a viaggi organizzati.

BMW GS Academy
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby