Billy Bolt Germania Superenduro 2023

A Riesa, in Germania, l’asso Husqvarna Factory Racing Star Billy Bolt lotta duramente ma riesce a conquistare la seconda vittoria in due gare.

Il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha di nuovo mostrato la sua classe vincendo il round 2 del campionato mondiale FIM SuperEnduro 2023 a Riesa, in Germania.

In una serata in cui gli spettatori hanno più volte sobbalzato sulle loro sedie, il campione in carica ha superato le insidie di tre manche piene di incidenti conquistando ancora una volta il gradino più alto del podio e allungando in classifica.

Davanti a uno stadio che ha fatto il tutto esaurito, Billy non ha perso tempo nel mettere in scena il suo spettacolo, dominando la SuperPole con un margine di oltre un secondo e mezzo sulla sua FE 350.

Billy Bolt Germania Superenduro 2023

Gara 1

Puntando a portare lo stesso slancio nel resto della serata, Bolt è scattato alla perfezione dal cancelletto di Gara1 realizzando l’holeshot e portandosi in test. Impostato un ritmo velocissimo, Billy ha poi aumentato il vantaggio fino a che un calo di concentrazione durante alcuni doppiaggi ha consentito a Jonny Walker di superarlo temporaneamente.

Ripreso immediatamente il controllo, Bolt ha riportato la sua Husqvarna in testa a un paio di giri dal termine, spingendo al massimo e chiudendo con 5 secondi di margine.

Gara 2

Con l’ordine di partenza rovesciato in Gara2, Billy ha messo in atto una delle sue ormai abituali partenze prudenti, per poi passare all’attacco e salire in seconda piazza nel secondo giro. Agganciatosi con Walker durante la lotta per il comando, è caduto con il rivale nel tratto sabbioso.

Bolt è stato però più veloce a rialzarsi e a ripartire in testa accumulando di nuovo un buon margine nonostante il quale, però, si è ritrovato quarto a seguito di una caduta al penultimo giro.

Un estremo tentativo di rimonta lo ha poi visto chiudere terzo, dopo una drammatica lotta con Taddy Blazusiak che ha visto entrambi i piloti cadere a terra dopo il traguardo.

Billy Bolt Germania Superenduro 2023

Vittoria della giornata per Billy Bolt

Messasi alle spalle Gara2, Billy si è concentrato sulla terza manche per conquistare la vittoria di giornata. Terzo allo start, ha preso quasi subito la testa per poi cadere sulla salita di pietre; una seconda caduta lo ha retrocesso in terza piazza.

A tre giri dalla fine Bolt si era riportato in seconda posizione, ma con 5 secondi di ritardo dal leader Walker. Spremendo al massimo la sua FE 350, Billy è riuscito a raggiungere Jonny e a passare in testa al penultimo giro, per poi tenere botta e concludere con una combattutissima vittoria che gli è valsa il gradino più alto del podio di Riesa.

Prossima tappa

Il campionato Mondiale FIM SuperEnduro 2023 continuerà con il round 3 a Budapest, in Ungheria il prossimo 4 febbraio.

«Mi sono complicato la vita da solo, ma sono contento di essere riuscito a vincere alla fine! È stata una serata piuttosto frenetica, e sinceramente devo ammettere di aver fatto troppi errori gratuiti.

La velocità c’era, ma con una sola traiettoria buona in pista era facile sbagliare. Forse ho accusato le vacanze di Natale, ma sento di poter far meglio al prossimo round. Nel complesso comunque ho allungato in classifica, per cui sono soddisfatto del risultato aspettando Budapest.»

Billy Bolt Germania Superenduro 2023
Billy Bolt
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby