Triumph Street Triple S 2020

Ecco la prima novità Triumph del 2020: la Street Triple S, studiata per la guida con patente A2 e con l’estetica aggiornata e con un’evoluzione della tecnica.

Arriva la prima novità Triumph Motorcycles del 2020: è la nuova roadster Street Triple S, compatibile con la guida con patente A2 e aggiornata nell’estetica e nei contenuti tecnici con lo stesso approccio recentemente adottato per l’allestimento top di gamma RS. Il design rivisitato ripropone infatti la stessa attitudine sportiva ed affilata nelle forme, e si combina ad un equipaggiamento impeccabile e al brillante motore tre cilindri da 660 cc, efficace nell’assecondarne la guida svelta e intuitiva.

Triumph Street Triple S 2020

Il riferimento della categoria dynamic roadster.

Leggera, agile, divertente, veloce e molto ma molto stilosa: fin dal suo debutto avvenuto nel 2007, la Street Triple ha avuto un impatto inconfondibile nel mondo delle moto “naked” grazie ad un carattere non omologato al resto della concorrenza e alle emozioni del motore a tre cilindri. Di anno in anno, ha costantemente ridefinito gli standard del segmento roadster sportive di media cilindrata ponendosi come prima scelta in termini di design affascinante e fascino “british”, dinamica di guida immediata ed intuitiva, performance esuberanti e un suono unico nel suo genere.

Triumph Street Triple S 2020

Nel 2020, ogni motociclista in possesso di patente A2 potrà entrare a far parte della grande famiglia Triumph grazie alla nuova Street Triple S, profondamente rinnovata nel look e nell’equipaggiamento ma sempre mossa da un motore a tre cilindri emozionante e pronto lungo tutto l’arco di erogazione. Per non parlare della tipico fascino britannico di una roadster curata in ogni dettaglio ed equipaggiata con componenti di categoria superiore. Una volta raggiunta la necessaria esperienza di guida, la Street Triple S può essere facilmente portata a piena potenza e tramutarsi nella perfetta roadster sportiva “all rounder” dalle potenzialità illimitate.

Un motore ricco di carattere, con cilindrata di 660 cc e compatibile con patenti A2.

Dedicato soprattutto ai giovani e ai motociclisti alle prime armi, il grintoso tre cilindri da 660cc della nuova Street Triple S mette a disposizione fin dai bassi giri una spinta generosa e appagante, grazie ai 35 kW (47.6 CV) di potenza e al picco di 60 Nm di coppia, coerentemente alle richieste della normativa A2. In ogni momento, qualsiasi Concessionario ufficiale Triumph Motorcycles potrà riportare la moto alla piena potenza d 70 kW (95.2 CV) a 11,250 giri e la coppia a 66Nm a 9,250 giri.

Triumph Street Triple S 2020

L’impianto di scarico, che assolve alla normativa Euro 5, è stato aggiornato in modo da regalare un ruggito ancora più emozionante, soprattutto in aspirazione durante la fase di accelerazione.

Triumph Street Triple S 2020

Uno stile più aggressivo e dinamico.

Ispirandosi alla “sorella” top di gamma RS, la nuova Street Triple S sfoggia una rivisitazione dell’iconico design Triumph con accenti più decisi e sportivi.

Il proiettore a LED sdoppiato è completamente nuovo, con una forma differente e uno stile più definito. Il fascio luminoso emesso risulta più brillante e più bianco, mentre le luci di posizione sono efficacemente integrate.

Triumph Street Triple S 2020

Anche il design delle sovrastrutture è nuovo – mostra un andamento più spigoloso e sportivo, con linee e tagli più netti. La forma del nuovo fly screen e dei convogliatori d’aria è più pronunciata, riprendendo quella del nuovo gruppo ottico, cosi come rivisti sono i fianchetti laterali e il codino. L’ulteriore attenzione posta alla qualità di ogni singolo componente è evidente anche osservando i nuovi retrovisori dalla funzionalità ottimizzata.

Triumph Street Triple S 2020

La nuova Street Triple S viene offerta in livrea Crystal White, con grafiche in Diablo Red e Black, badge sul serbatoio nero e telaietto posteriore nero.

Equipaggiamento e componentistica di alto livello.

Grazie ai cerchi particolarmente leggeri, la nuova Street Triple S è una roadster maneggevole e divertente fin da subito, accessibile per ogni tipologia di motociclista. Il caratteristico forcellone ad ali di gabbiano offre elevata rigidità torsionale e il giusto grado di flessibilità laterale, ottimizzando la stabilità alle velocità elevate, mentre il posizionamento modificato del pivot gestisce efficacemente lo schiacciamento dell’ammortizzatore in fase di accelerazione. Ognuno di questi dettagli concorre a regalare elevate velocità di percorrenza in curva.

Il pacchetto sospensoni della Street Triple S è di elevato profilo, potendo contare su forcelle USD Showa da 41mm con 110 mm di escursione, e su un monoammortizzatore Showa “piggyback” al posteriore con 124 mm di escursione, serbatoio separato e regolabile nel precarico.

Equipaggiata con ABS di ultima generazione, la Street Triple S è dotata all’anteriore di impianto frenante a doppio disco con pinze Nissin, e al posteriore di un disco singolo lavorato da pinza Brembo. Le gomme scelte sono le equilibrate Pirelli Diablo Rosso III che assicurano elevate percorrenze e performance affidabili.

Triumph Street Triple S 2020

La nuova Street Triple S inoltre offre un elevato standard di assistenza alla guida e alla sicurezza a livello di elettronica: ride-by-wire, controllo di trazione e due riding modes (Road e Rain). Tramite le modalità di guida l’erogazione del motore e l’intervento del controllo di trazione possono essere variate ricorrendo al comodo quadro strumenti LCD.

Oltre 60 accessori originali per aumentare performance, protezione, comfort e stile.

Per personalizzare la propria Street Triple, Triumph mette a disposizione una gamma di oltre 60 accessori ufficiali, tra cui ad esempio i contemporanei indicatori a LED con illuminazione progressiva, un nuovo parabrezza, e nuovi retrovisori e serbatoi dei liquidi “machined”.

Triumph Street Triple S 2020

Inoltre, c’è un nuovo set di borse resistenti all’acqua ad aggancio/sgancio rapido, che include borsa serbatoio e per il codone. Non manca il Triumph Shift Assist in salita e scalata, il silenziatore sportivo Arrow, le leve al manubrio regolabili.

Triumph Street Triple S 2020

Per incrementare il comfort di marcia, le nuove monopole riscaldate prevedono cablaggi interni e molto discreti, mentre per un tocco di design sportivo sono disponibili nuovi spoiler motore, copertura sellino passeggero, portatarga e relativo kit di luci posteriori.

Più aggressiva ma anche più accessibile, con la sua combinazione di altezza da terra ridotta, peso contenuto e motore compatibile con le patenti A2, la nuova Street Triple S è la perfetta roadster per entrare nel mondo Triumph e cominciare a divertirsi giorno dopo giorno.

Triumph Street Triple S 2020
Triumph Street Triple S 2020
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby