Andrea Bonacorsi di Hutten Metaal Yamaha Official EMX250

Andrea Bonacorsi, Hutten Metaal Yamaha Official EMX250, è stato protagonista di un impressionante debutto in EMX250 nel round di apertura dell’Europeo 2021.

Il debuttante Andrea Bonacorsi, del team Hutten Metaal Yamaha Official EMX250, sabato 26 giugno ha lasciato il segno nella gara di apertura del Campionato Europeo 2021 di EMX250, finendo settimo assoluto sull’immacolato circuito di Matterley Basin a Winchester, in Inghilterra.

La gara EMX250

L’impessionante diciottenne italiano ha iniziato la giornata alla grande con il quarto tempo sul giro più veloce nella sessione di prove di qualificazione, qualificandosi una frazione più veloce del suo compagno di squadra Dave Kooiker, che ha terminato la sessione al nono posto.

Battendosi sullo spettacolare, veloce, asciutto e nervoso circuito di Matterley Basin, Bonacorsi ha recuperato da due partenze mediocri per finire la giornata con un punteggio di 10-6.

Kooiker ha sfruttato la giornata per acquisire esperienza nella classe altamente competitiva EMX250 ed è arrivato 33° nella classifica finale.

Il prossimo round del campionato EMX250 si svolgerà il 18 luglio a Oss, nei Paesi Bassi.

La gara EMX125

Nelle classifiche EMX125, è stata una giornata di emozioni contrastanti con il debuttante della MJC Yamaha Official EMX125, Ferruccio Zanchi, che è arrivato secondo nella classifica generale nonostante una caduta pesante nell’ultima gara della giornata che ha provocato una bandiera rossa.

Il 15enne italiano è stato visitato sul posto dal personale medico, dove è stato confermato che nell’incidente ha subito una commozione cerebrale. Per precauzione, il giovane è stato portato al Southampton Hospital dove sarà tenuto in osservazione.

Il prossimo round del campionato EMX125 si svolgerà il prossimo fine settimana, il 3 luglio, a Maggiora, in Italia.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby