Ktm 890 Adventure R Rally & Ktm 890 Adventure R

Fin dal loro lancio avvenuto due anni fa, le moto della gamma KTM 790 ADVENTURE hanno rappresentato la scelta migliore nel segmento delle travel-enduro di media cilindrata. Caratterizzate da un design ispirato alle moto ufficiali da Rally e da contenuti tecnici di alto livello, sono state subito apprezzate da migliaia di appassionati di viaggi-avventura.

Per il 2021 KTM lancia una nuova sfida al segmento travel-enduro con la KTM 890 ADVENTURE R RALLY e la KTM 890 ADVENTURE R. Accomunate dalla stessa piattaforma tecnologica e da un nuovo motore più potente, le nuove moto sono pronte per correre sicure e veloci sulle strade e sui sentieri di tutto il mondo.


KTM 890 Adventure R Rally

KTM 890 ADVENTURE R RALLY

La KTM 890 ADVENTURE R RALLY è stata realizzata con il contributo dei piloti ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team ed è senz’ombra di dubbio il modello di serie più esclusivo disponibile oggi sul mercato. La moto è equipaggiata con il potente motore bicilindrico DOHC LC8c a 4 tempi, omologato Euro5, il cui rombo viene valorizzato da un leggero silenziatore Akrapovič.

KTM 890 ADVENTURE R RALLY

La ciclistica è stata messa a punto per soddisfare le richieste dei piloti più esigenti, a partire dalle sospensioni professionali WP XPLOR Pro Components completamente regolabili. Tra i componenti di qualità proposti su questo nuovo modello spiccano le pedane rally, la sella diritta, il cupolino e i deflettori trasparenti, le grafiche racing e ancora il Quickshifter+ e il riding mode RALLY di serie.

KTM 890 ADVENTURE R RALLY

Caratteristiche principali

// Edizione limitata, 700 unità [500 nel Mondo e 200 negli USA]

// Motore ed elettronica aggiornati

// Sospensioni WP XPLOR Pro Components

// Silenziatore Akrapovič (35% più leggero di quello standard)

// Sella Race dritta (con altezza di 910 mm)

// Riding mode RALLY e Quickshifter+ inclusi

// Cerchi stretti con camere d’aria

// Cupolino e deflettori trasparenti; grafiche e colori racing

// Protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e pedane Rally


KTM 890 Adventure R

KTM 890 ADVENTURE R

La KTM 890 ADVENTURE R migliora e amplifica la sensazione di guida già presenti sul modello KTM 790 ADVENTURE R. Il nuovo motore da 899 cm³ genera 105 CV e 100 Nm di coppia, ovvero 10 CV e 12 Nm in più rispetto alla sorella minore. L’albero motore vanta il 20% di masse rotanti in più a tutto vantaggio di un’erogazione piena e costante, percepibile sin dai bassi regimi.

KTM 890 ADVENTURE R

La massa in più si traduce inoltre in una maggiore stabilità in curva e maggior comfort di guida sulle lunghe distanze. Le sospensioni WP XPLOR completamente regolabili, mentre il software dell’ABS perfezionato e nuovi algoritmi utilizzati dal controllo della trazione sono solo alcune delle novità che fanno della KTM 890 ADVENTURE R la moto più versatile del segmento.

KTM 890 ADVENTURE R

Caratteristiche principali

// Nuovo motore da 889 cm³ (Euro5)

// Più 20% di masse rotanti

// Più potenza con 105 CV @ 8.000 giri/min

// Maggiore coppia – 100 Nm@ 6.500 giri/min

// Frizione rinforzata

// ABS e controllo della trazione migliorati

// Trasmissione rinnovata per cambi marcia più rapidi

// Quickshifter+ aggiornato (optional)

// Nuovo interruttore a manubrio con comando del Cruise Control integrato

// Miglioramenti nella ciclistica con perno del cannotto di sterzo in alluminio e telaietto posteriore più leggero

// Freni anteriori e posteriori rinnovati

// Nuova taratura delle sospensioni

KTM 890 ADVENTURE R

Joachim Sauer, Product Manager Travel di KTM: «Siamo felici di presentare al pubblico di appassionati i nuovi modelli KTM 890 ADVENTURE R RALLY e KTM 890 ADVENTURE R. Oggi possiamo contare su elevati standard qualitativi e sull’eccellente collaborazione con il nostro team ufficiale, vincitore di molti titoli nella categoria Rally. È davvero fantastico potere integrare sulle moto di serie la loro esperienza con la miglior componentistica, per ottenere prodotti di altissimo livello. Siamo entusiasti di offrire una nuova esperienza di guida a tutti gli appassionati di fuoristrada: le prestazioni complessive sono migliorate e l’adozione del nuovo motore dotato di masse rotanti aumentate ci ha consentito di realizzare motociclette ancora più stabili e confortevoli nei viaggi lunghi. Sono più che sicuro che i piloti delle KTM ADVENTURE sentiranno la differenza non appena saliranno in sella, pronti per partire per una nuova avventura».

La KTM 890 ADVENTURE R RALLY è disponibile in quantità limitate e può essere preordinata online su: www.ktm.com

Il prezzo di listino è fissato in 21.200 euro IVA inclusa, f.c.

KTM 890 ADVENTURE R Rally
, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby