Thomas Kjer Olsen MXGP Trentino

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Thomas Kjer Olsen ha conquistato la piazza d’onore nella classe MX2 al MXGP del Trentino,confermando l’ottima forma con il secondo posto nel 16° round del campionato.

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Thomas Kjer Olsen ha conquistato la piazza d’onore nella classe MX2 al MXGP del Trentino, round 16 del Campionato del mondo di Motocross FIM 2020. Dopo una splendida vittoria in Gara1 sullo scenografico circuito di Arco di Trento, TKO ha colto una solida quarta piazza in Gara2 per il secondo posto finale. Anche il suo compagno di team Jed Beaton ha mostrato una buona forma in Italia, chiudendo quarto dopo un 3-9 di manche.
Dopo le tre tappe sulla sabbia profonda di Lommel, in Belgio, il round 16 del Campionato del mondo di Motocross FIM si è spostato sul fondo duro del circuito di Pietramurata, che ha determinato un drastico cambiamento di condizioni al quale i piloti MX2 Rockstar Energy Husqvarna si sono evidentemente ben adattati.
Thomas Kjer Olsen si è subito trovato a suo agio in Italia, segnando la pole position e allineandosi per primo in entrambe le manche del MXGP del Trentino. Grazie a un’ottima partenza in Gara1, ha occupato la terza piazza fino a quando Jago Geerts ha spento la sua moto, regalando a TKO un facile sorpasso. Messo nel mirino il nuovo leader di gara, Tom Vialle, Thomas ha lanciato un attacco sulla sua FC 250, realizzando il sorpasso per la prima posizione a cinque giri dal termine e conquistando così la sua seconda vittoria di manche stagionale.

Thomas Kjer Olsen MXGP Trentino
Thomas Kjer Olsen.

Un’altra bella partenza in Gara2 ha visto Kjer Olsen di nuovo in terza posizione, prima che una scivolata lo facesse retrocedere quinto. Rimontato subito in sella, è tornato presto quarto trovandosi però ormai molto staccato dai primi tre. Nonostante tutti i suoi sforzi, il ventitreenne danese non è riuscito a rimontare oltre chiudendo quarto per il secondo posto di giornata a pari punti con il vincitore. Questo nuovo podio di Thomas gli consente di salire al quarto posto nella classifica di campionato mondiale MX2 a due tappe dal termine.
Quanto al suo compagno Jed Beaton, dopo una buona partenza in Gara1 ha messo in mostra un ottimo passo salendo da sesto a terzo in una manciata di giri e facendo segnare il giro veloce durante la rimonta. Arrivato a insidiare il secondo, Jed ha dovuto rinunciare a causa dei doppiati, dovendo accontentarsi di una comunque ottima terza piazza di manche.

Toccatosi con un altro pilota allo start di Gara2, Beaton ha dovuto partire da una posizione molto peggiore. Decimo alla fine del secondo giro, è passato ottavo al giro di boa per poi chiudere una posizione nelle fasi finali di gara. La nona piazza di manche gli è valsa un positivo quarto posto di giornata.
Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing tornerà di nuovo in pista a Pietramurata il prossimo 4 novembre per il penultimo round of the del Campionato del mondo di Motocross FIM, il MXGP di Pietramurata.

Thomas Kjer Olsen: «Tornare sul podio e vincere un’altra manche è fantastico. La squadra ha fatto un grande lavoro di messa a punto: appena arrivati da Lommel, al primo giro di prove libere mi sono sentito subito a mio agio e poi ho fatto il miglior tempo. Sono stato contentissimo di vincere la prima manche, mi sentivo bene e ho trovato delle ottime linee, così quando sono arrivato in seconda posizione sapevo di potercela fare. Gara2 invece è stata frustrante, sono scivolato mentre ero in un’ottima posizione per vincere il GP. Ma sono motivatissimo a finire bene la stagione, la mia moto è perfetta e penso che le due prossime gare andranno benissimo».

Jed Beaton: «Questa è stata una giornata discreta. Mi sento bene sulla moto, peccato solo per quel contatto in partenza in Gara2. In Gara1 invece mi sentivo alla grande, avevo un bel ritmo ma non sono riuscito a far meglio di terzo. Puntavo a far meglio nella seconda manche, ma non è andata così. Comunque avremo altre due gare qui e sono pronto a dare battaglia».

Jed Beaton MXGP Trentino
Jed Beaton.
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby