Maverick Vinales Yamaha Moto GP

Viñales, in sella alla sua Yamaha, ha conquistato la vittoria durate la gara prima Moto GP in Qatar. Quartararo, al debutto nel team, ha concluso quinto.

Maverick Viñales di Monster Energy Yamaha MotoGP ha fatto scuola nel round di apertura del Campionato del Mondo MotoGP 2021 sul Circuito Internazionale di Losail: Maverick ha conquistato la vittoria dopo che una battaglia a metà gara lo ha visto finire a +1.092 secondi dal secondo posto. Fabio Quartararo ha concluso al quinto posto, al suo debutto ufficiale in Yamaha.

L’apertura della stagione è iniziata in un burrascoso circuito internazionale di Losail, con Maverick Viñales che ha ottenuto la sua prima vittoria sul luogo del Qatar dal 2017. Il compagno di squadra Fabio Quartararo ha avuto una partenza veloce nella gara di 22 giri, ma alla fine è scivolato in quinta posizione nel finale fasi.

Monster Energy Yamaha Moto GP Team

Dalla prima fila, il binomio ufficiale è scivolato in quinta e sesta posizione dopo la partenza, ma ha trovato rapidamente il ritmo quando hanno iniziato i loro attacchi. In poco tempo i due piloti hanno iniziato a fare progressi, con la Yamaha ufficiale che ha superato Jorge Martin della Ducati al terzo giro. Con le posizioni del podio già alla sua portata, Viñales ha aumentato il ritmo, stabilendo il giro più veloce del Gran Premio al quarto giro. In coppia con il suo compagno di team, si è messo dietro a Jack Miller, il prossimo obiettivo per raggiungere il terzo posto, passato velocemente.

Da lì Viñales ha controllato il ritmo con la gomma posteriore Michelin più morbida, aprendo un comodo vantaggio di un secondo sul gruppo di inseguitori, ottenendo una grande enfatica. Nel frattempo, Quartararo è scivolato al quinto posto mentre lottava con Alex Rins della Suzuki durante le fasi finali della gara. Il francese ha tenuto duro per completare il suo debutto nel team ufficiale Yamaha completando i primi cinque.

Maverick Vinales Yamaha Moto GP

Petronas Yamaha SRT

Petronas Yamaha SRT ha iniziato la stagione 2021 con Valentino Rossi e Franco Morbidelli che hanno concluso il Gran Premio di 22 giri rispettivamente al 12° e 18° posto. The Doctor ha iniziato la sua 26esima stagione Moto GP in carriera con un inizio brillante, anche se scivolando al settimo. L’italiano ha concluso al 12° posto, dopo aver perso alcune posizioni a metà gara. Franco Morbidelli ha subito un guasto tecnico sulla griglia, ma ha scelto di iniziare comunque il Qatar Grand Prix per raccogliere quanti più dati in vista del secondo round del prossimo fine settimana sullo stesso circuito.

Primi punti in campionato

La vittoria di Viñales gli conferisce 25 punti nel Campionato del Mondo e lo colloca in cima alla classifica, mentre Quartararo si trova quinto. Rossi ha collezionato quattro punti al suo debutto in SRT. Yamaha e il Monster Energy Yamaha Moto GP Team guidano anche il campionato costruttori e squadre con 25 e 36 punti totali dopo il primo round.

Il paddock MotoGP avrà qualche giorno di riposo prima di tornare in azione per la seconda visita al Losail International Circuit per il secondo round del campionato.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby