Una prosecuzione che dal 1996 ha portato a 9 titoli mondiali, 115 vittorie e 235 podi, rappresenta il binomio più iconico del motociclismo internazionale.

Dainese e Valentino Rossi annunciano la loro rinnovata collaborazione fino alla fine del 2024. È la naturale prosecuzione di un rapporto che ha caratterizzato gli ultimi 30 anni di storia del motociclismo, un binomio iconico, vincente e inattaccabile, che si estende oltre i confini dello sport.

Valentino Rossi e il Gruppo Dainese

Valentino Rossi è legato a Dainese e AGV sin dal suo debutto nel Campionato del Mondo 125cc, nel 1996 con il team AGV. Da allora sono stati 9 titoli mondiali, 115 vittorie e 235 podi in tutte le classi, oltre a innumerevoli sfide sui circuiti di tutto il mondo che sono entrate di diritto nella storia dello sport.

Il valore del rapporto tra il Dottore e Dainese non si limita a queste eccezionali conquiste sportive: Valentino ha sempre promosso la massima sicurezza in moto, da sempre primo tester Dainese sulle nuove tecnologie che hanno portato le prestazioni protettive a livelli sempre più elevati.

Valentino Rossi Dainese

Sicurezza sia su pista sia su strada

Dalla pista alla strada. Dai paraschiena sempre più leggeri e protettivi, agli stivali Axial con sistema IN integrato con la tuta, fino al Pista GP RR – il casco da corsa più evoluto al mondo – il sistema airbag Dainese D-air® e tutta la tecnologia sulle tute in pelle utilizzate in MotoGP™, a disposizione di tutti i motociclisti grazie a Dainese.

Insieme a Valentino Rossi, Dainese continua a perseguire ricerca e sviluppo a tutela del futuro.

Valentino Rossi Dainese

Impegni sportivi

Valentino Rossi indosserà Dainese e AGV in tutti i suoi impegni sportivi motociclistici. In tutte le sue attività al VR46 Motor Ranch indosserà anche stivali di TCX, storico marchio italiano di calzature protettive per moto, parte del gruppo Dainese dal 2021. Valentino prenderà parte all’allenamento della VR46 Riders Academy, per il quale ogni stagione verrà realizzata una tuta e un casco speciali.

La collaborazione tra il Gruppo Dainese e Valentino Rossi si rinnova ufficialmente fino alla fine del 2024. Da sempre una famiglia. Un impegno comune per sviluppare la protezione del futuro: libertà di esprimere tutto il potenziale di ogni motociclista.

Valentino Rossi Dainese
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby