Aprilia Moto GP Valencia

Bella gara di Andrea Iannone che risale dalla ventesima alla nona piazza, ma scivola nell’ultimo giro. Le Aprilia RS-GP hanno salutato la stagione MotoGP 2019 nella speciale livrea (red), per non dimenticare la lotta all’HIV.

Aleix Espargaró ha centrato un’altra top ten chiudendo la gara MotoGP di Valencia al nono posto dopo una bella battaglia col compagno di squadra Iannone, scivolato nell’ultimo giro, e precedendo il fratello Pol. Scattato dalla quindicesima casella, Aleix ha saputo rimontare posizioni, anche grazie ad alcune cadute, fino a battagliare a ridosso della top ten. Alla fine ha avuto la meglio sul fratello Pol andando a conquistare la nona piazza.

Aprilia Moto GP 2020

Andrea è stato protagonista di una bella gara. Partito ventesimo è presto risalito fino ad agganciare i fratelli Espargaró, passato a condurre nel terzetto che lottava per il nono posto è scivolato a poche curve dalla fine quando per l’Aprilia Racing Team Gresini pareva profilarsi una doppia top ten. Rimane la soddisfazione di aver progredito dai primi turni fino a disputare una gara al di sopra di quello che sembrava possibile a inizio weekend.

Come tradizione la gara di chiusura del Mondiale è stato un appuntamento speciale per Aprilia Racing e per il Gruppo Piaggio: le RS-GP sono scese in gara nella livrea totalmente rossa di (RED), per sostenere l’organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per combattere la diffusione dell’HIV. Negli ultimi tre anni la collaborazione del Gruppo Piaggio con (RED) ha assicurato più di un milione di giorni di cura per la prevenzione della trasmissione alla nascita del virus da madri a figli.

Aprilia Moto GP 2020

ALEIX ESPARGARÒ «Dopo un weekend con tante cadute, in gara sono stato molto cauto. Era importante finire bene questa lunga stagione e sono contento di esserci riuscito. Anche oggi le condizioni della pista erano molto insidiose, ho visto altri piloti davanti a me cadere appena cercavano di aumentare il ritmo. Nel complesso chiudere in top ten è un buon risultato, per me e per i ragazzi della squadra che hanno lavorato sodo tutta la stagione».

ANDREA IANNONE «Sono abbastanza contento della gara di oggi. Pur partendo molto indietro sono riuscito a recuperare tante posizioni e a lottare, divertendomi, con il mio compagno di squadra per la top ten. Rispetto a ieri e a venerdì siamo riusciti a trovare un buon ritmo, anche se quando mi sono trovato a comandare il gruppetto la temperatura della gomma anteriore è scesa velocemente. Nel cambio di direzione tra la curva 9 e la 10 ho spinto un po’ di più per difendere la posizione e sono scivolato, un peccato per il risultato finale ma fino all’ultimo giro la nostra è stata una buona gara».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby