honda-ama-motocross-open

Alla prima uscita stagionale AMA Pro Motocross Opener in California, vince Honda con Lawrence e guadagnando altre buone posizioni con gli altri suoi piloti.

Il Team Honda HRC ha dato il via al campionato 2021 AMA Pro Motocross a Pala, al California Fox Raceway, lo stesso luogo in cui i Red Riders hanno dominato il finale di stagione dello scorso anno, con un fantastico primo round che ha visto Jett Lawrence conquistare la vittoria assoluta nella classe 250, mentre Ken Roczen si è classificato secondo assoluto nella divisione 450.

Anche i loro compagni di squadra si sono comportati bene, con Hunter Lawrence che ha concluso al sesto posto assoluto nella 250 Racing, mentre Chase Sexton ha ottenuto il quinto posto assoluto nella classe 450.

Fox Raceway I AMA Pro Motocross Opener

250 Moto

La prima 250 Moto nella sede della contea di North San Diego ha visto Jett Lawrence subire una brutta partenza e completare il primo giro al 17° posto. Dopo ha iniziato la sua rimonta, risalendo nel gruppo e concludendo secondo, mentre il fratello Hunter ha faticato con la trazione posteriore ed è arrivato sesto. Jett è partito molto meglio nella seconda Moto ed è passato rapidamente dal quarto posto al primo, prendendo il comando già al settimo giro su 15. Da lì, il giovane australiano ha fatto la sua gara in solitaria, vincendo alla fine con quasi sette secondi sul suo inseguitore, mentre Hunter è arrivato quinto.

Fox Raceway I AMA Pro Motocross Opener
Jett Lawrence

450 Moto

Chase Sexton ha completato il primo giro della prima 450 Moto in quinta posizione raggiungendo poi il primo pilota, assicurandosi il secondo posto a metà gara. Verso la fine della gara di 30 minuti più due giri, ha chiuso dietro al leader Dylan Ferrandis, finendo a meno di un decimo di secondo da lui. Sfortunatamente, un incidente alla prima curva Moto 2 ha costretto il nativo dell’Illinois a inseguire il gruppo per un 10° posto, buono per il quinto posto assoluto.

Ken Roczen era stato un po’ a disagio nella prima Moto, finendo sesto, ma il tedesco è uscito bene nella Moto 2, prendendo il comando al primo giro e tenendo duro vincendo con quasi 12 secondi sul suo inseguitore, guadagnando il secondo posto assoluto.

Fox Raceway I AMA Pro Motocross Opener
Ken Roczen
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby