Endurance World Championship 2019

Dunlop presenta una nuovissima gomma per il bagnato che sarà utilizzata durante la prima edizione del EWC 8 Hours of Sepang.

Dopo il successo al 24h Bol d’Or, Dunlop si dirige piena di fiducia verso la FIM Endurance World Championship (EWC) 2019/2020 8h di Sepang.

Le difficili condizioni meteorologiche del 24h Bol d’Or hanno dimostrato l’adattabilità e la coerenza della gamma di pneumatici Dunlop, mentre il Team Suzuki Endurance Racing Team (SERT) ha ottenuto il massimo in Francia. Il circuito internazionale di Sepang pone tuttavia un nuovissimo test per tutte e 20 le moto che utilizzano lo pneumatico Dunlop. Il circuito di 5,5 km presenta curve spericolate e ampi rettilinei, tra cui un rettilineo di 927 metri.

Uno dei team supportati dal produttore che ha scelto Dunlop è il BMW Motorrad World Endurance Team. Il team manager, Werner Daemen, guarda avanti alla gara: «Questa è la prima stagione in cui stiamo lavorando con Dunlop e per ottenere un podio al nostro debutto ha mostrato lo sviluppo tecnico e l’integrazione del team Dunlop. Le 8 ore di Sepang rappresentano una nuova sfida per il team e per le gomme. Avere le ultime tecnologie Dunlop dà al team e ai piloti la certezza che saranno in grado di far fronte a diverse condizioni».

24h Bol d'Or 2019

La tecnologia dei pneumatici Dunlop

Roland Wozniak, International Event Manager, Dunlop Motorsport afferma: «Dirigendosi verso un momento storico della prima gara del EWC a Sepang, Dunlop presenterà un nuovissimo pneumatico per il bagnato per i produtori di motociclette. Il pneumatico sarà in grado di fornire ancora più aderenza e stabilità in condizioni variabili. Siamo fiduciosi che le nostre nuove gomme da bagnato saranno in grado di funzionare nelle condizioni meteorologiche notoriamente variabili di Sepang».

Dunlop ha continuato a spingere i confini della tecnologia dei pneumatici, fornendo un continuo sviluppo e un feedback costante che hanno aiutato i migliori team EWC a conquistare vittorie. Il Team SERT, il BMW Motorrad World Endurance Team e le esperienze Pierret VRD IGOL hanno tutti beneficiato della tecnologia Dunlop.

«Il continuo sviluppo delle gomme Dunlop è stato straordinariamente vantaggioso nella nostra ricerca di vittorie. Nel corso di una stagione vogliamo una gomma in grado di esibirsi in una varietà di condizioni. Il caldo estremo della Malesia fornirà un nuovo test, tuttavia sono molto fiducioso che le gomme funzioneranno ai massimi livelli» afferma VRD IGOL Pierret Experiences, Team Manager, Yannick Lucot.

Trofeo indipendente Dunlop

Dopo un grande round di apertura della quinta stagione del Dunlop Independent Trophy (DIT), in cui il Wójcik Racing Team ha dominato il trofeo e ha chiuso al secondo posto dietro il compagno di squadra Dunlop SERT, il team polacco cercherà di replicare il proprio podio.

Il DIT fornisce supporto ai team privati con incentivi finanziari e la tecnologia dei pneumatici Dunlop. Con un importo totale di € 140.000 di premi in denaro assegnati durante la stagione 2019-2020, questo incentivo economico aiuta le squadre private a competere con i produttori.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby