honda cb650r contest

La concessionaria Mototrofa Honda vince il contest per la migliore Honda CB650R Custom del 2021. Al secondo e al terzo posto Werther Honda ed Espace Motos.

Con la sua CB650R Fenix, il concessionario portoghese Mototrofa Honda si aggiudica l’edizione 2021 del contest creato per decretare la migliore Honda CB650R Custom europea.

Ottenendo all’incirca il 29% dei voti totali sul sito www.hondacustoms.com la CB650R Fenix non solo si afferma come vincitrice del contest, ma anche come simbolo della rinascita dell’intero team Mototrofa, la cui concessionaria è risorta dalle ceneri dopo un devastante incendio.


CB650R Fenix

Honda CB650R Fenix

Dall’esterno, la CB650R Fenix si mostra come totalmente moderna, anche se, a guardarla bene, alcune sue parti provengono da modelli Honda del passato. Il monobraccio e la ruota posteriore derivano, infatti, dalla VFR750F, mentre la ruota anteriore dalla CBR900RR FireBlade. Le parti customizzate includono sella pilota, sella del passeggero e la colorazione “93” (di Nexx Helmets) che rende omaggio al grande Marc Marquez e ricorda l’anno di fondazione di Mototrofa.


CB650R BMX

Honda CB650R BMX

Al secondo posto troviamo la CB650R BMX costruita dai nizzardi di Werther Honda, seguita a breve distanza dalla CB650R Four Limited Edition della Espace Motos che, con solo dodici voti in meno dei suoi connazionali, raggiunge il terzo posto in classifica.

La CB650R BMX creata da Werther Honda, come si evince dal nome, trova ispirazione proprio dalla famosissima bicicletta acrobatica. La vernice nero lucido, la forcella total black, i cerchi completamente dorati con pneumatici a fascia bianca e i carter motore con inserti oro si combinano con un rapporto di trasmissione accorciato e un sistema di scarico Akrapovič che aumentano ulteriormente lo stile e le performance della moto.


CB650R Four Limited Edition

Honda CB650R Four Limited Edition

Ispirandosi alla leggendaria CB750 Four, la CB650R Four Limited Edition creata da Espace Motos si presenta con una sella rialzata in pelle marrone e una splendida ed originale verniciatura verde petrolio con inserti neri e oro, accompagnata dal logo Honda Anni 80.


Il contest

I visitatori di www.hondacustoms.com hanno avuto la possibilità di scegliere tra le migliori dieci CB650R Special create da concessionari di Spagna, Francia e Portogallo che, originalmente, avrebbero dovuto essere mostrate durante il Wheels & Waves Festival in Biarritz di quest’anno.

Oltre 7.000 persone hanno espresso il loro voto e poi scaricato un wallpaper personalizzato per il loro computer o cellulare.

Chiunque voglia, può ancora visitare il sito www.hondacustoms.com per ammirare le dieci finaliste del 2021 e, magari, trarne ispirazione per creare la propria versione custom della CB650R, una moto che è già di per sé straordinaria, grazie al suo stile “Neo Sports Café” e al suo iconico motore quattro cilindri, caratterizzato dal sinuoso andamento discendente dei collettori di scarico ispirato alla storica CB400F degli anni Settanta.


close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby