BMW R18 Classic

Ripartono le Fiere motociclistiche con il Motor Bike Expo, dal 18 al 20 giugno, dove si potranno ammirare e provare i nuovi modelli delle principali Case.

Quest’anno la moto riparte da Motor Bike Expo.

Quello di Verona Fiere è il primo grande appuntamento fieristico internazionale in Italia a riaprire i cancelli agli appassionati visitatori. A Verona i marchi principali ritrovano la possibilità concreta di presentare e far provare i modelli e le novità di gamma 2021.

Nel fine settimana dal 18 al 20 giugno, le attività e i demo ride all’interno dei padiglioni e nelle aree esterne si preannunciano attesissime, pur regolate nella normativa anti-assembramento imposta dalla pandemia. I grandi nomi della moto hanno confermato la partecipazione ufficiale a quello che è diventato un appuntamento irrinunciabile, anche in questa speciale collocazione nel calendario.

Motor Bike Expo 2021

Le Case presenti

Un nome di riferimento sarà BMW Motorrad, che conferma la sua partecipazione per l’ottavo anno consecutivo. Le novità saranno le cruiser R18 e R18 Classic, sviluppate sul possente motore boxer da 1.800 cc. È annunciata la presenza di una nuova concept R18, con la serie di accessori originali dedicati Option 719. Tornerà protagonista anche la gamma nineT, con i suoi modelli di successoR nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S.

Benelli svelerà le sue novità del 2021. La Leoncino 800 e la Leoncino 800 Trail, ispirata allo stile scrambler, hanno stile vintage e motore bicilindrico parallelo da 754 cc omologato Euro 5. Benelli darà la possibilità di provare su strada anche gli altri modelli di gamma, tra cui la Leoncino 500 e la TRK 502 X.

Sempre molto attesa dai visitatori del MBE, Harley-Davidson sarà presente nell’area esterna con ben 17 modelli disponibili alla prova. Oltre alla LiveWire, la prima moto elettrica di Milwaukee, l’attenzione sarà tutta per le nuove adventure touring Pan America 1250 e Pan America 1250 Special, che esplorano un paesaggio nuovo per Harley-Davidson.

Harley-Davidson Pan America 1250

Fra i protagonisti del MBE più dinamico di sempre s’inserisce di diritto Honda, che proprio a Veronafiere ospiterà una tappa ufficiale dell’Honda Live Tour. È una serie di demo ride dedicati ai motociclisti che vogliono provare la loro prossima Honda, o semplicemente avvicinarsi al marchio. A loro disposizione saranno le moto e gli scooter del 2021: Africa Twin, CB1000R, CB500X, NC750X, X-ADV, Forza 750, NC750X, SH350 e Forza 350.

Kawasaki metterà a disposizione la nuovissima tourer Versys 1000 S per una prova su strada. Al suo fianco, i modelli della gamma 2021: la supertourer Ninja 1000 SX, l’eclettica Versys 650, le naked Z650 e Z900; e le classiche Z900RS e W800

Le nuove Aprilia e Moto Guzzi potranno essere testate su strada partendo dalle aree esterne di Veronafiere.

La Casa di Noale esporrà le RSV4 Factory e Tuono V4 Factory, oltre alle attese RS 660 e Tuono 660, disponibili per le prove. Novità anche nella gamma delle quarto di litro, con la RS 125 e la SX 125.

aprilia_rsv4x_
Max Biaggi sull’Aprilia RSV4X

Moto Guzzi presenterà la V7 Stone, la V9 Bobber e la V85 TT nella speciale livrea Centenario, disponibile soltanto nel 2021 per celebrare i 100 anni del marchio. Gli stessi modelli, nelle colorazioni in gamma, saranno a disposizione per i test ride.

Nello stand Royal Enfield riflettori puntati sulla Meteor 350 in anteprima assoluta per l’Italia. La nuova “easy cruiser” per tutti è guidabile con patente A2 e si distingue per l’inconfondibile stile vintage. Disponibile nelle tre varianti Fireball, Stellar e Supernova, ha i suoi punti di forza nel motore monocilindrico rinnovato e nella ciclistica che assicura grande maneggevolezza.

Questo è un anno di grande vivacità per MV Agusta. Da febbraio in poi, ha presentato ogni mese una novità: Dragster e Brutale 800, Superveloce, Turismo Veloce, la nuova gamma Rosso e la Rush. E ulteriori novità non mancheranno durante l’estate. A MBE il prestigioso marchio varesino sarà presente nell’area esterna con i demo ride dei modelli 2021.

MV Agusta Rush

Attività open air anche per SWM Motorcycles, che nell’area open di Veronafiere permetterà di conoscere le doti di maneggevolezza della gamma stradale. Potranno essere testate le classiche 125 Outlaw, Gran Milano e Ace of Spades, la Six Days 500 e la naked Varez 125. Spazio anche alle motard SM 125 R e SM 500 R. Da tenere d’occhio anche le nuove colorazioni della gamma 2022.

Anche Yamaha sarà presente nell’area esterna di MBE 2021 con attività dinamiche di demo ride: sarà possibile provare le nuove Hypernaked MT09/SP e la MT07 oltre alle sport-touring Tracer 9 e Tracer 7, Il pubblico di Verona potrà provare anche l’esperienza della rivoluzionaria Niken per vivere l’emozione della tecnologia unica Leaning Multi Wheel (LMW) e sperimentare la guida su tre ruote.

Yamaha MT-09 MY2021

Informazioni per i demo ride

Gli organizzatori raccomandano tutti coloro che vogliono provare i nuovi modelli delle Case che è necessario munirsi di abbigliamento idoneo alla guida:

  • casco omologato
  • giacca
  • pantaloni lunghi
  • scarpe chiuse
  • guanti

Inoltre, ogni partecipante dell’attività di demo ride dovrà aver conseguito la patente di guida relativa al modello che desidera testare.

Spazio Jeep

Passando dalle due, alle quattro ruote i visitatori della Special Edition di Motor Bike Expo potranno ammirare anche le novità della gamma Jeep 2021, in particolare il nuovo pick-up Gladiator e soprattutto potranno provare in prima persona le emozioni della “Jeep Experience” sui sali-scendi artificiali a bordo dei fuoristrada più famosi del mondo; sarà un percorso in grado di esaltare le capacità di queste auto e di emozionare i partecipanti sia dentro che fuori l’abitacolo.

Informazioni per i visitatori

Per chi arriva in moto, parcheggio interno gratuito con ingresso dalla “Porta C”.

Gli orari della manifestazione

Venerdì 18 giugno: 9.00 – 22.00

Sabato 19 giugno: 9.00 – 22.00

Domenica 20 giugno: 9.00 – 20.00 

Prezzo del biglietto

Per questa “edizione speciale” di MBE gli organizzatori hanno voluto proporre un “prezzo speciale”. I biglietti costeranno solo 10 € per tutti i visitatori (-50% ri-spetto l’edizione 2020) come simbolo di ripartenza per tutti gli appassionati.

Biglietti disponibili solo online nel rispetto delle procedure anti-covid, le biglietterie di Veronafiere non saranno aperte.

Motor Bike Expo: 18-20 giugno, Veronafiere.

Aprilia Motor Bike Expo
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby