Moto GP Giappone Team Aprilia

Due problemi di natura tecnica pregiudicano le prestazioni di Aleix Espargarò (quindicesimo) e Andrea Iannone, scivolato all’ottavo giro della gara giapponese.

Dopo una qualifica e un warm up disputati su un buon livello di prestazione, la gara giapponese di Aleix Espargarò è stata inficiata dalla mancanza di accelerazione, probabilmente a causa di un malfunzionamento ora al vaglio dei tecnici Aprilia. Il pilota catalano, che scattava dalla terza fila, è partito bene agganciandosi al gruppo dei primi 10, ma ha poi perso posizioni, riuscendo a rimanere in zona punti ma lontano dalle posizioni che meritava e che aveva dimostrato essere alla sua portata per tutto il weekend.

Moto GP Giappone Team Aprilia

Sorte avversa anche per il compagno di squadra Andrea Iannone, scivolato nel corso dell’ottavo giro mentre occupava la sedicesima posizione e mentre, girando su tempi incoraggianti, era in situazione di recupero. La caduta è stata generata da un problema tecnico, che ha ammutolito la sua RS-GP.

Massimo Rivola – Aprilia Racing Ceo: «Questo è un momento difficile, sento il dovere di lanciare un messaggio soprattutto a noi stessi. Dopo le qualifiche e il warm up, le aspettative per la gara erano alte. La partenza è stata buona ma ci siamo subito resi conto che qualcosa non andava, infatti Aleix non riusciva a ripetere il passo mostrato nel warm up. Al suo rientro al box ha lamentato mancanza di potenza, dobbiamo approfondirne le cause. Andrea è caduto ma, anche nel suo caso, in seguito ad un problema tecnico. Si tratta di inconvenienti capitati entrambi su due motori nuovi, ed è nostro dovere capire quale sia la natura dei problemi».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby