La nuova gamma Gold Line Edition 2022 include 8 versioni speciali delle Bonneville, rifinite con l’elegante filetto dorato a contrasto realizzato a mano.

Rifinite con l’elegante filetto dorato a contrasto realizzato a mano dagli esperti artigiani del Triumph Paint Shop, e pensate per venire incontro alla domanda di nuove livree ispirate al mondo custom, la nuova gamma Gold Line Edition 2022 include 8 spettacolari versioni speciali delle affascinanti Bonneville.

Disponibili per un solo anno, le Gold Line Edition arricchiscono con un tocco di stile in più la più recente generazione delle iconiche Modern Classics Triumph.

In seguito al successo riscontrato dalla Street Twin Gold Line Edition presentata nei primi mesi del 2021, rapidamente andata sold-out, le nuove 8 Bonneville Gold Line Edition mettono ulteriormente in luce un incomparabile fascino britannico e la proverbiale cura del dettaglio di ogni motocicletta Triumph.

The Art of Gold Lining

L’esperienza e la competenza del Paint Shop di Triumph Motorcycles è riconosciuta ed apprezzata, e l’arte di realizzare finiture a mano, con precisione e pazienza, richiede anni di pratica e non solo una mano ferma.

La maggior parte delle Gold Line Edition partono da una base cromatica a doppia tonalità facendo attenzione a rifinire con attenzione la parte di congiunzione tra le due vernici. A questo punto l’artigiano applica la decorazione dorata tramite un piccolo pennello a punta soffice, normalmente tramite un unico movimento continuo. Si completa il lavoro fissando il filetto con una mano di lacca trasparente.

La vernice usata per questa procedura, che deve necessariamente essere più spessa e consistente rispetto ad un prodotto standard, è ottenuto tramite un mix particolare di pigmento a polvere e di lacca a base di cellulosa.

Come per ogni Triumph con verniciatura rifinita a mano, l’artista conclude il lavoro inserendo in modo molto discreto le proprie iniziali.


Bonneville T100 Gold Line Edition

Triumph T100 Special Gold Line Edition

La Bonneville T100 è la soglia di accesso al mondo delle Bonnie classiche e iconiche, le Triumph senza tempo per definizione. Ma a dispetto del suo look elegantemente British, nasconde un piacevole e brillante motore bicilindrico da 900 cc che eroga 65 cavalli e 80 Nm di coppia in modo fluido e generoso.

La maneggevolezza, il comfort e la stabilità sono garantite da una sella perfettamente imbottita, da un telaio solido e affidabile e da sospensioni di alto profilo. L’elettronica prevede il controllo di trazione disattivabile per una guida ancora più sicura, mentre l’impianto frenante è affidato a Brembo.


Street Scrambler Gold Line Edition

Triumph Street Scrambler  Special Gold Line Edition

Equipaggiata con il collaudato e generoso twin “High Torque” da 900 cc, con un set up elettronico dedicato, la stilosa e accessibile Street Scrambler è una all-round urbana particolarmente piacevole e sorprendente.

Confortevole e in grado di ispirare fiducia fin dal primo contatto, grazie alle sospensioni ad escursione maggiorata e alla posizione in sella eretta, mette a disposizione 65 cavalli e un picco di coppia di ben 80Nm che si fanno sentire tramite un terminale doppio sportivo.

Le gomme sono le trasversali Metzeler Tourance, mentre i freni sono marchiati Brembo. Controllo di trazione e ABS sono disattivabili per utilizzo su sterrato.


Bonneville Speedmaster Gold Line Edition

Triumph Speedmaster  Special Gold Line Edition

La Speedmaster è da sempre una custom rilassata, anticonformista e raffinata, per veri intenditori. Comoda e gradevole in ogni condizione di guida, monta sospensioni Showa di elevata qualità con steli da ben 47 mm e un mono posteriore nascosto, regolabile nel precarico.

La sella è a soli 705 mm da terra e coadiuvata dal design arcuato del manubrio e dalle pedane in posizione tipicamente cruiser, regala un piacere di guida inconfondibile. Il motore bicilindrico in linea 1200cc High Torque Bonneville offre 78 cavalli e ben 106 Nm di coppia a soli 4,000 giri.


Bonneville Bobber Gold Line Edition

Triumph Bobber Special Gold Line Edition

La Gold Line Edition rimarca tutte le caratteristiche, tecniche e di design, che rendono la Bobber una moto assolutamente unica. L’equipaggiamento dal punto di vista tecnico è particolarmente complete e prevede doppio disco Brembo all’anteriore, sospensioni Showa e pneumatico anteriore dal tipico design “fat”.

Predisposto con un tuning riservato alla sola Bobber, il motore twin High Torque 1200cc sviluppa una coppia generosa di 106 Nm e 78 cavalli di potenza massima.


Bonneville T120 e T120 Black Gold Line Edition

Triumph T120 Special Gold Line Edition

Eleganti e performanti, in grado di regalare un’emozione di guida imprevedibile ammirandone il lool classico, le Bonneville T120 e T120 Black sono equipaggiate con il motore twin in linea da 1200 cc che sprigiona 80 cavalli e 105 Nm di coppia a regimi particolarmente bassi.

La sospensione anteriore ospita una forcella tradizionale da 41mm mentre al posteriore lavora un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. Coadiuvata da un pacchetto elettronico discreto ed efficace, la guida risulta sempre neutrale e in pieno controllo.


Scrambler 1200 XC e XE Gold Line Edition

TriumphScrambler 1200 XC Special Gold Line Edition

Tanto versatili e performanti lungo ogni terreno, quanto raffinate nel design e nelle dotazioni, le Scrambler 1200 XC ed XE sono le regine del segmento. Moto uniche nel rispettare pienamente l’originaria connotazione del termine “scrambler”.

Entrambi i modelli montano l’ultima generazione del motore Euro 5 “High Power” e un pacchetto tecnologico di riferimento per la categoria. Così come impeccabili e di alto livello sono finiture e attenzione massima ad ogni dettaglio.


Prezzi e disponibiltà

Le Gold Line Edition prevedono un costo aggiuntivo di € 600 o € 800 rispetto al prezzo di listino franco concessionario del modello base.

Le prime unità saranno disponibili a partire da novembre 2021 con una tempistica di arrivo specifica per ogni modello.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby