Wheelup Alike Alpes e Gavia

In arrivo la collezione 2023 di giacche e pantaloni all-year di Alike di Wheelup dedicata al turismo in moto, che permette viaggi in coppia anche con il freddo.

La giacca Alpes Aqvadry e i pantaloni Gavia Aqvadry fanno parte della gamma road touring di Alike della catena di store per motociclisti Wheelup e sono stati studiati per proteggere dal freddo e dall’umidità i motoviaggiatori, diventando un alleato prezioso anche per il turismo in coppia.

Wheelup Alike Alpes e Gavia

Dai motoraduni organizzati in località montane in cui, in qualunque momento dell’anno, le temperature al calar del sole scendono a picco, ai week end fuoriporta per festeggiare San Valentino, viaggiare in inverno significa essere molto ben organizzati dal punto di vista dell’isolamento termico, perché sia il viaggio, che lo stazionamento vero e proprio nella località scelta avranno come denominatore comune il freddo.

E con Alpes e Gavia, è possibile vestirsi non solo per restare al caldo, ma anche per soddisfare l’occhio, grazie alla presenza di una versione colore della giacca in giallo fluo/antracite sia per uomo che per donna.

Wheelup Alike Alpes e Gavia

Giacca Alpes

Alpes ha un nome quantomai azzeccato da questo punto di vista: è una giacca 3 strati, tutti indipendenti e indossabili separatamente, con un piumino interno da 75 grammi e una membrana Aqvadry traspirante e impermeabile (con colonna d’acqua superiore a 10K/mm) con funzione antivento.

Wheelup Alike Alpes

Pantalone Gavia

Gavia, nomen omen (si ispira infatti all’omonimo passo a oltre 2600 metri di altezza) è un pantalone 2 strati in cui la membrana interna Aqvadry è accoppiata all’imbottitura ed è removibile.

Questa soluzione rende entrambi i modelli versatili e adattabili ad un turismo all-year, anche grazie alle ampie prese d’aria (oblique sulla coscia e lungo tutta la manica sulle braccia, più due pannelli modulabili sul petto) che permettono di aumentare la ventilazione del capo.

Wheelup Alike Gavia

Classe AA

Entrambi i capi sono certificati in Classe AA con nuove protezioni ergonomiche traforate e flessibili Easyflex di Livello 2 e sono stati realizzati per uomo e donna. Inoltre, tutti i capi sono stati certificati compatibili con l’airbag Tech-Air® 5 di Alpinestars e hanno inserti rifrangenti in cannetè reflex Reblactive che aumentano la sicurezza in caso di scarsa visibilità.

Immaginando di partire per un raduno o per un giro in moto, quindi, si possono indossare giacca e pantalone in configurazione completa (con tutti gli strati montati) e affrontare il viaggio modulando l’ingresso dell’aria a seconda della temperatura.

Una volta arrivati è possibile togliere dalla giacca la membrana Aqvadry e il piumino se le temperature sono un po’ più miti, oppure godersi l’isolamento termico dei tre strati anche nei momenti in cui non si è in sella.

Wheelup Alike Alpes e Gavia
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby