Ducati Superleggera V4

Scende dalla linea di produzione dello stabilimento di Borgo Panigale la prima Ducati Superleggera V4, in una serie limitata e numerata di soli 500 esemplari.

Ducati Superleggera V4

La prima Superleggera V4 è scesa dalla linea di produzione di Borgo Panigale e si tratta della 001 dei 500 esemplari previsti in serie limitata e numerata (qui il video). L’unica moto al mondo omologata per uso stradale con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio, è quindi finalmente disponibile. Un mix di ingegneria meccanica, tecnica e design “made in Italy”, che non mancherà di stupire per performance, stile e cura del dettaglio.

Ducati Superleggera V4

L’esclusività dei materiali e delle soluzioni tecniche adottate sulla Superleggera V4 si riflettono anche nel numero massimo di esemplari previsti: 500 unità numerate e corredate di certificato di autenticità. La numerazione progressiva delle moto (XXX/500), coincidente con il numero di telaio, è riportata sulla testa di sterzo e sulla chiave di accensione.
Il primo tra i fortunati possessori di questa moto è stato invitato a Borgo Panigale per la cerimonia di consegna e, nei prossimi giorni, incontrerà personalmente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, per ricevere la sua Superleggera V4 001/500.

Ducati Superleggera V4

L’unicità del progetto è sottolineata dalle esperienze che Ducati, in collaborazione con Ducati Corse, riserva ai soli possessori della Superleggera V4: la “Superbike Experience”, ovvero la possibilità di poter provare in pista al Mugello la Panigale V4 R che compete nel Campionato Mondiale SBK. Ancora più esclusiva è l’opportunità, limitata a 30 possessori della Superleggera V4, di acquistare l’accesso alla “MotoGP Experience”, realizzando così il sogno di ogni appassionato di moto sportive. Per la prima volta sarà infatti possibile guidare in circuito la Desmosedici GP, seguiti direttamente dai tecnici Ducati Corse. Entrambe le “Experience” sono state confermate per il 2021.

Ducati Superleggera V4

Le attenzioni che completano l’esperienza di acquisto della Superleggera V4, prevedono anche la possibilità di personalizzare la tuta Superleggera V4, dotata air-bag e parte della linea “SuMisura Ducati”, così come di completare il look con il casco in carbonio, entrambi dedicati a questa moto, della quale riprendono i colori e la grafica.

Ogni moto è corredata di un Racing kit con: scarico completo per uso pista Akrapovič in titanio, cover frizione aperto in fibra di carbonio, cover forcellone in fibra di carbonio con “slider” in titanio, kit sostituzione proiettore e fanale, kit rimozione porta targa, kit rimozione cavalletto laterale, tappi in alluminio ricavati dal pieno sostitutivi degli specchi, Ducati Data Analyser+ GPS (DDA+ GPS), tappo serbatoio racing, protezione leva freno, telo copri moto, cavalletto anteriore e posteriore e mantenitore di carica batteria.

Ducati Superleggera V4

La moto viene consegnata all’interno di una cassa in legno, dotata di grafica dedicata, appositamente realizzata per il trasporto di questo capolavoro “made in Borgo Panigale”. Tutti i clienti ricevono la riproduzione scultorea della Superleggera V4, modellata in forme aerodinamiche futuristiche. Un vero oggetto da collezione personalizzato con il numero della moto che accompagna.

Ducati Superleggera V4

Dettagli sulla Ducati Superleggera V4

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby