Ducati Hypermotard 950 SP

La nuova livrea dell’Hypermotard 950 SP richiama il mondo racing nei colori e il freestyle nelle grafiche. Tutta la gamma Ducati Hypermotard 950 diventa Euro 5.

La famiglia Ducati Hypermotard 950 si aggiorna per il Model Year 2022 e vede l’ingresso in gamma della nuova livrea per la versione SP. Tutti i modelli diventano conformi alla normativa anti-inquinamento Euro 5 e saranno disponibili nei concessionari della rete Ducati a partire da giugno 2021.

La famiglia di fun-bike di Borgo Panigale è composta dai tre modelli Hypermotard 950, Hypermotard 950 RVE e Hypermotard 950 SP. Tre scelte differenti, che consentono al pilota sia di divertirsi tra le curve che di affrontare agilmente il traffico cittadino con tutta la sicurezza offerta dalla sofisticata dotazione elettronica Ducati.

Ducati Hypermotard 950 SP

Design

Il design dell’Hypermotard 950 è ispirato al look dei motard e ruota intorno al doppio scarico sotto sella e alle sovrastrutture ridotte che lasciano in vista la meccanica, compreso il telaietto posteriore a traliccio che comunica leggerezza ed essenzialità. L’ergonomia della moto, anch’essa derivata dal mondo motard, assicura una posizione di guida con busto eretto e gomiti larghi che si traduce in grande controllo del veicolo, mentre la sella piatta garantisce la possibilità di ampi movimenti longitudinali.

Livrea

La nuova colorazione della versione SP richiama il mondo della MotoGP nella scelta dei colori e quello dei “freestyle sports” nelle linee grafiche, sottolineando il carattere dinamico e da fun-bike della moto. L’Hypermotard 950 SP rappresenta il top di gamma e si distingue dagli altri due modelli per le sospensioni Öhlins a corsa maggiorata, i cerchi forgiati Marchesini e il Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO di serie.

Motorizzazione

Il motore della famiglia Hypermotard 950 è il bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm³, capace di erogare 114 CV a 9.000 giri/minuto e di generare una coppia dalla curva piatta il cui picco è pari a 9,8 Kgm a 7.250 giri/minuto. Questi valori di potenza e di coppia rimangono invariati con il passaggio all’omologazione Euro 5.

Ducati Hypermotard 950 SP

Il cambio è stato rivisto al fine di facilitare l’inserimento della folle quando la moto è ferma e assicurare la massima precisione nella selezione delle marce, adottando la stessa soluzione tecnica di Monster e SuperSport 950. Il sistema prevede che il tamburo del cambio ruoti su cuscinetti, garantendo un movimento con minore attrito. Inoltre, la molla della leva cambio è più caricata in modo da evitare che il sistema rimanga fermo nelle posizioni intermedie, risultando quindi più preciso.

Ducati Hypermotard 950 SP

Ducati Red

L’Hypermotard 950 nella colorazione Ducati Red, l’Hypermotard 950 RVE caratterizzata dalla livrea “Graffiti” e l’Hypermotard 950 SP nella nuova colorazione “SP” saranno acquistabili in tutti i concessionari della rete Ducati a partire dal mese di giugno 2021. Le moto sono disponibili anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2. In Italia, su tutte le Rosse di Borgo Panigale a 35 kW, per incentivare l’ingresso dei giovani appassionati al mondo delle due ruote, Ducati offre un’agevolazione di 1.000 € sul prezzo di listino.

Ducati Hypermotard 950 SP

Bike Configurator

Sul sito Ducati.com è disponibile la sezione “Bike Configurator”, dove è possibile visualizzare i modelli della famiglia Hypermotard 950 dotati degli accessori più adatti alle proprie esigenze e inviare il risultato finale al concessionario più vicino per prenotare una visita o un test ride.

Ducati Hypermotard 950 SP
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby