Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversary

Honda rivela oggi a EICMA gli ultimi aggiornamenti della sua gamma per il 2022, che comprende una favolosa versione celebrativa della CBR1000RR-R Fireblade.

CBR1000RR-R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30th Anniversary

A guidare il rinnovamento della gamma Honda per il 2022 presentata ad Eicma sono le versioni aggiornate della CBR1000RR-R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario.

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversary

Per celebrare l’originale, pionieristica Fireblade e i suoi 30 anni di sfide continue fin dall’introduzione del primo rivoluzionario modello nel 1992, una straordinaria edizione speciale “30° Anniversario” della Fireblade SP sarà la punta di diamante della gamma sportiva Honda. La sua livrea tricolour rende orgogliosamente omaggio a quella della prima CBR900RR, sfruttando l’ultramoderna linea della CBR1000RR-R fusa agli originali elementi in stile “pennellata” della moto del 1992.

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversary

Rinnovate le altre due colorazioni esistenti della Fireblade SP, il Grand Prix Red e il Matte Pearl Morion Black, ora entrambi con ritocchi alle grafiche e cerchi color oro, mentre il modello base, disponibile nel solo Grand Prix Red, mantiene i cerchi neri ma riceve a sua volta l’evocativa “tabella portanumero” bianca sul cupolino.

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversary

Gli aggiornamenti sono profondi anche sottopelle, con ritocchi al motore a 4 cilindri in linea da 217 CV mirati ad aumentare l’accelerazione e la trazione a centro curva e in uscita. La trasmissione finale riceve una corona con 3 denti in più, ora da 43, con lo scopo di sfruttare al massimo la spinta in tutte le marce. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è stato perfezionato grazie agli input ricevuti dai piloti HRC, e la percezione di controllo sul comando del gas sapientemente aumentata.

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversary

Sulla Fireblade base, le pinze anteriori Nissin hanno pistoncini di un nuovo materiale che migliora le performance e la costanza di rendimento in condizioni di guida estrema in circuito. Sulla Fireblade SP, le sospensioni Öhlins Smart Electronic Control (SE-C) e i freni Brembo continuano a offrire il massimo delle prestazioni possibili per una supersportiva estrema come la CBR1000RR-R. Il perfezionamento della messa a punto del Quickshifter rende il pacchetto meccanica, ciclistica, elettronica, semplicemente pronto gara.

Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversary

NT1100

La NT1100, prima ‘touring-crossover’ di Honda, sfrutta il cuore della CRF1100L Africa Twin come punto di partenza per garantire comfort, elevate prestazioni, agilità e divertimento.

L’altezza della sella ridotta e le geometrie della ciclistica votate all’efficacia su strada si combinano con sospensioni ad escursione maggiorata per dare vita a un design multifunzione. Il parabrezza ad altezza e angolazione regolabili su 5 posizioni e i deflettori frangivento superiori e inferiori assicurano una eccellente efficienza aerodinamica ad alta velocità e una protezione eccezionale dalle intemperie; il cruise control è di serie, così come le valigie laterali e le manopole riscaldabili.

Honda NT1100

Gli ausili alla guida includono 3 Riding Mode preimpostati e 2 completamente personalizzabili per sfruttare sempre la migliore combinazione di P (Power), EB (Engine Brake), T (controllo di trazione HSTC) e W (antiwheelie). Le pinze radiali anteriori a quattro pistoncini su dischi flottanti di 310 mm forniscono ottima potenza frenante e gli pneumatici da 120/70-17 ant. e 180/55-17 post tutto il grip necessario su ogni tipo di asfalto.

Completa l’equipaggiamento premium il cruscotto touch screen TFT da 6,5” che integra la connettività Apple CarPlay®, Android Auto® e Bluetooth®.

Honda NT1100

La Hornet!

Honda è inoltre lieta di confermare che uno dei suoi modelli più celebri, la Hornet, tornerà in gamma in un futuro prossimo. Amatissima fin dal lancio del primo modello nel 1998, la Hornet è sempre stata sinonimo di grande divertimento di guida, eccellenti prestazioni, e look sportivo.

Un’anteprima del concept design per la moto che reincarnerà le forme della futura Hornet sarà a disposizione dei visitatori del salone in un’area dello stand Honda appositamente realizzata. Sfruttando la mappatura 3D sarà possibile apprezzare in un vivido ambiente fatto di suoni e luci le radici da cui la Hornet proviene e il futuro che la aspetta.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby