Trofeo Enduro KTM

A poco più di un mese dall’apertura delle iscrizioni al Trofeo Enduro KTM, lo staff organizzatore annuncia che l’edizione 2022 è già SOLD OUT!

Il calendario, approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana, come sempre bilancia la qualità tecnica dei percorsi con le attrattive turistiche dei territori.

L’edizione del Trofeo Enduro KTM 2022 si aprirà il 10 aprile a Castiglion Fiorentino (AR), per proseguire il 24 aprile a Città di Castello (PG). Seguiranno due tappe che segnano il ritorno in luoghi che già avevano ospitato la “carovana Orange”: il 29 maggio Rivanazzano Terme (PV) e il 17 luglio Villagrande di Montecopiolo (RN).

La stagione si concluderà con la quinta e ultima tappa il 9 ottobre nell’affascinante Volterra (PI), in occasione della quale si terranno anche le premiazioni finali.

Confermati in toto i regolamenti, con le semplici quanto efficaci regole che da sempre contraddistinguono il Trofeo Enduro KTM.

Trofeo Enduro KTM

Novità

La principale novità introdotta quest’anno è la partnership con Metzeler in qualità di sponsor tecnico del Trofeo. In occasione di ogni tappa lo staff dello storico marchio di pneumatici garantirà l’immancabile servizio di assistenza, coadiuvato da tecnici che illustreranno nel dettaglio le caratteristiche della vasta gamma di prodotti a disposizione di ogni endurista.

Al posto del classico treno di gomme verranno consegnati cinque voucher (uno per ciascuna gara), da utilizzare presso il service autorizzato Riga Gomme, sempre presente nel paddock: questo garantirà ai piloti la massima flessibilità decisionale su quale sia il miglior pneumatico da utilizzare in gara, in base al meteo, alle caratteristiche del terreno e dello stile di guida.

Trofeo Enduro KTM

Sponsor

A corredo dell’iscrizione, come ogni anno verrà consegnato il ricco “KIT READY TO RACE”, all’interno del quale i piloti troveranno abbigliamento tecnico KTM e materiali offerti dagli sponsor come lubrificanti Motorex, coprisella SDV, tappeto sotto Moto Hurly, materiali dopo gara e gadget delle tante aziende partner del Trofeo.

Confermata la presenza dello staff di Max Suspension, centro autorizzato WP Suspension, che anche quest’anno dispenserà preziosi consigli sulla messa a punto delle sospensioni a tutti i trofeisti.

Grande attesa anche per la livrea delle grafiche BlackBird da applicare sulla moto e della maglia gara MXLINE, veri e propri oggetti di culto per i numerosissimi appassionati della Casa austriaca, che al termine di ciascuna edizione sono soliti farne veri e propri oggetti da collezione.

Trofeo Enduro KTM

Dettagli tecnici

Dal punto di vista tecnico, anche quest’anno sulle moto in gara verranno montati i transponder, con la possibilità di seguire tutte le prove speciali “live” sul sito enduro.ficr.it, mentre è confermata la presenza di Giovanni Sala nel ruolo di Track Inspector. Il mito dell’enduro mondiale, ospite fisso nel paddock e sui percorsi di gara nelle passate edizioni, dispenserà preziosi consigli agli organizzatori locali e ai piloti, che potranno approfittare della sua grande esperienza per migliorare l’approccio alla gara.

Come sempre, le norme del Trofeo sono contenute nel regolamento pubblicato sia nel sito ufficiale che in quello della Federmoto. Confermato anche il ricco montepremi suddiviso tra le varie classi, con la novità nella Veteran Over 48, che da quest’anno sarà divisa tra moto a 2 tempi e moto a 4 tempi.

Trofeo Enduro KTM
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby