Suzuki Discovery Tour

Suzuki Discovery Tour è il nuovo concetto di demo ride e diventa un test innovativo e dedicato alla prova delle GSX-S950, GSX-S1000 e GSX-S1000GT in Toscana.

Il Suzuki Discovery Tour è un’iniziativa che consente ai motociclisti di trascorrere un’intera giornata in sella ai modelli che compongono la gamma GSX-S e di andare alla scoperta di alcune tra le più belle strade delle Toscana, oltre che delle sue specialità gastronomiche.

Il Discovery Tour è perfetto per chiunque sia curioso di provare le più recenti novità della leggendaria stirpe delle mille a quattro cilindri di Hamamatsu, passando ore piacevoli all’insegna dell’autentica passione per le due ruote. Il tour è l’occasione giusta per coloro che stanno valutando l’acquisto di una GSX-S950, di una GSX-S1000 oppure di una GSX-S1000GT. La manifestazione dà la possibilità di provare le stradali di Suzuki con un test lungo e approfondito e valutare le qualità della gamma GSX-S in condizioni d’impiego reali.

Suzuki Discovery Tour Toscana

Le date del Suzuki Discovery Tour 2022

Il Discovery Tour si svolgerà interamente in Toscana, una regione amata dai motociclisti per la bellezza del suo territorio e delle sue strada, luoghi facili da raggiungere da tutto il Centro Nord d’Italia.

Suzuki ha selezionato cinque itinerari da circa 250 km e dedicherà a ciascuno di essi un weekend. In ogni fine settimana saranno organizzati due Tour, uno il sabato e uno la domenica.

Di seguito i cinque percorsi proposti:

  • 16 e 17 aprile – A spasso per il Chianti
  • 23 e 24 aprile – Passi mugellani
  • 18 e 19 giugno – Tuffo lungo le coste della Toscana
  • 9 e 10 luglio – Strade di marmo
  • 24 e 25 settembre – Santuari nelle foreste casentinesi

Per ogni data saranno disponibili 8 posti, pari al numero delle moto a disposizione, che saranno tre GSX-S1000GT, tre GSX-S1000 e due GSX-S950.

Suzuki Discovery Tour Toscana

Agenda del Suzuki Discovery Tour

Ogni appuntamento del Suzuki Discovery Tour seguirà un programma che alternerà momenti di guida a momenti di sosta e relax:

  • 08.45 Ritrovo e registrazione
  • 09.00 Briefing moto e giornata
  • 09.30 Partenza del Tour
  • 11.00 Coffee break
  • 13.00 – 14.00 Pranzo
  • 15.30 Coffee break
  • 16.00 Ripartenza
  • 17.30 Rientro e saluti

Il Tour sarà preceduto da un breve briefing in cui saranno spiegate le caratteristiche tecniche delle varie moto e il funzionamento dei principali comandi.

Come iscriversi al Suzuki Discovery Tour

Per iscriversi al Discovery Tour troveranno tutte le informazioni sarà necessario aprire la sezione News/Eventi del sito moto.suzuki.it e seguire le istruzioni.

Il costo per la partecipazione a una singola giornata del Tour è di 115 Euro che comprende l’utilizzo della moto, la benzina, due coffee break, il pranzo e l’apripista che farà strada al gruppo. Sarà possibile partecipare al Discovery Tour accompagnati da un passeggero, per il quale è prevista una quota di 30 Euro.

Durante i test è obbligatorio l’uso del casco e abbigliamento tecnico propri.

Suzuki Discovery Tour Toscana

La famiglia GSX-S, protagonista del Discovery Tour

Nel 2021 Suzuki ha rinnovato l’intera gamma delle sue mille stradali e il Discovery Tour darà la possibilità di provare: la GSX-S950, la GSX-S1000 e la GSX-S1000GT. La gamma GSX-S nasce attorno a un’unica base tecnica, ma ciascun modello sviluppa il pacchetto in modo diverso, facendo emergere una propria personalità.

La GSX-S950 è la porta d’accesso al mondo delle iconiche mille a quattro cilindri di Hamamatsu. Nel Discovery Tour sarà presente la versione da 70 kW (95 CV), ma in listino è disponibile la GSX-S950 depotenziata da 35 kW, dedicata ai titolari di patente A2.

Suzuki GSX-S950

Con i suoi 152 CV e un’erogazione piena a ogni regime, la GSX-S1000 è la sportiva della famiglia, una street-fighter in cui si ritrovano i geni delle plurivittoriose GSX-R e tante tecnologie derivate dalla MotoGP. La posizione di guida eretta e una ciclistica da vera superbike infondono confidenza immediata, complice anche l’evoluto Suzuki Intelligent Ride System. Questo sistema integra una serie di dispositivi che assistono in modo discreto ed efficace il pilota, aiutandolo a sfruttare al meglio in ogni situazione l’enorme potenziale della moto.

Suzuki GSX-S1000

La GSX-S1000GT si veste di una carenatura filante e protettiva e adotta una ricca dotazione da viaggio per diventare il nuovo punto di riferimento del segmento Grand Tourer. Il suo allestimento è impreziosito da una coppia di borse laterali da 36 litri e da un moderno display TFT LCD a colori da 6,5 pollici che può essere connesso agli smartphone iOS e Android. Utilizzando l’app gratuita SUZUKI mySPIN e i comandi sul blocchetto elettrico sinistro si può accedere anche in marcia ai contatti, alle mappe, alla musica, alle funzioni telefoniche e al calendario del proprio telefono, rendendo così ogni viaggio più piacevole e sicuro.

Suzuki GSX-S1000GT
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby