Jack Miller Ducati Lenovo Team

Jack Miller sarà in sella alla Desmosedici GP ufficiale del Ducati Lenovo Team anche nel Campionato Mondiale MotoGP 2022, dopo aver trovato un accordo con Ducati.

Dotato di un grande talento e di una forte determinazione Miller, che ha debuttato quest’anno come pilota ufficiale dopo tre stagioni con il Pramac Racing Team, ha saputo superare brillantemente un inizio di stagione difficile centrando due fantastiche vittorie consecutive: la prima a Jerez de la Frontera, in Spagna e la più recente nell’ultimo GP di Francia disputato a Le Mans, in una gara resa insidiosa dalla pioggia.

Dopo i primi cinque appuntamenti della stagione 2021, Miller occupa la quarta posizione nella classifica iridata a soli 16 punti dall’attuale leader, mentre Ducati e il Ducati Lenovo Team sono primi nella classifica costruttori e nella classifica riservata alle squadre.

Felice di continuare

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team)
«Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il Ducati Lenovo Team per un’altra stagione! Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno! Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Adesso posso concentrarmi esclusivamente sulla stagione in corso: siamo quarti in classifica, non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo. Forza Ducati!».

Obiettivo il titolo mondiale

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse:
«Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022. In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione, come dimostra il recente successo conquistato a Le Mans. Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale e crediamo che con Jack e Pecco potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022».

Jack Miller Ducati Lenovo Team
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby