Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition

Nuova collaborazione tra marchi iconici per stile e tecnologia, Breitling e Triumph Motorcycles, tramite una nuova, emozionante Speed Twin Limited Edition

Costruttori riconosciuti a livello globale per la propria leadership nel design e nella progettazione di prodotti leader nei propri ambiti di riferimento, da un lato Breitling ha ricoperto un ruolo pionieristico nello sviluppo dei cronografi moderni, dall’altro Triumph Motorcycles ha dato uno straordinario impulso al mondo del motociclismo.

Sulla base di questa indiscutibile heritage in comune e mossi dalla stessa sconfinata passione per l’eccellenza, le performance e la bellezza delle forme, Breitling e Triumph incarnano tramite questa nuova collaborazione una tensione comune verso il futuro nelle rispettive arene competitive: queste due affascinanti Triumph Breitling editions ne sono una prima concreta trasposizione.

Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition

Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition

Affascinante

  • Elegante schema cromatico Breitling Edition dedicato, basato sulla nuova colorazione blu policromatica che richiama l’iconica Triumph Thunderbird del 1951.
  • Filetti realizzati a mano dagli artigiani Triumph
  • Finiture di livello superiore, ad esempio:
    – design della strumentazione rivisto con ispirazione al mondo dei cronografi
    – nuova sella traforata con cucitura a contrasto
    – componenti motore personalizzati e rifiniti a macchina

Raffinata

  • Nuove sospensioni posteriori Öhlins di superiore qualità con molla verniciata in nero lucido, riservata a questa Limited Edition
  • Tutti gli aggiornamenti della gamma Speed Twin 2021, come il motore dalle prestazioni superiori, freni, pneumatici e sospensioni più performanti, dettagli e rifiniture curate in puro stile Triumph

Esclusiva

  • Produzione limitata a 270 unità a livello mondiale
  • Ogni esemplare identificato da un numero di serie univoco posizionato sulla piastra di sterzo
  • Certificato di autenticità contrassegnato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal CEO di Breitling Georges Kern
  • Esclusiva opportunità aggiuntiva di acquistare il cronografo Breitling Top Time Triumph limited-edition personalizzato con numero di serie dedicato
Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition

Nuova livrea in blu policromatico

Complementare rispetto ai colori che contraddistinguono il cronografo Breitling Speed Twin edition, la colorazione Blu policromatico della nuova Speed Twin Breitling edition è ispirata alla leggendaria Triumph Thunderbird 6T, resa immortale da Marlon Brando che la utilizzò nel film del 1953 ‘Il Selvaggio’. Riprodotto con maniacale fedeltà partendo da un campione di vernice della originale colorazione risalente agli anni ’50, attraverso strumenti di assoluta avanguardia, il Blu policromatico è una colorazione custom realizzata miscelando diversi colori, e rifinito a mano tramite un filetto nero e la firma Breitling. Questo schema cromatico così speciale è completato da dettagli realizzati a mano da Gary Devine, uno degli artisti del Triumph Paint Shop, e da faro anteriore e fianchetti laterali in jet black.

Componenti speciali realizzati a macchina

La Breitling limited edition della Speed Twin include componenti di elevata qualità realizzati a macchina quali ad esempio la leva della frizione e altri dettagli anodizzati. Ad aumentare il valore percepito delle finiture, la firma Breitling fa bella mostra di sé su alcuni di questi componenti.

Sella in pelle con dettagli speciali

La sella è realizzata in pelle traforata nera, con una pregevole cucitura grigia a contrasto, per richiamare il cinturino in pelle del cronografo Breitling. Una elegante “B” ricamata sulla porzione dedicate al passeggero esalta la distintività della sella.

Strumentazione firmata Breitling Speed Twin

La personalizzazione Breitling prosegue nella grafica del quadro strumenti circolare, realizzata prendendo ispirazione dallo stile dei cronografi.

Produzione limitata a 270 esemplari a livello mondiale

Ogni esemplare è identificato da un numero di serie univoco posizionato sulla piastra di sterzo, e accompagnato da certificato di autenticità contrassegnato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal CEO di Breitling Georges Kern. La scelta delle 270 unità celebra il tipico schema di accensione del bicilindrico parallelo della Speed Twin.

Le Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition saranno disponibili in Italia a partire da maggio al prezzo di € 19.000 fc.

Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby