Kappa Triumph Speed Twin

Accessoriare una Modern Classic è sempre una sfida. Non basta maggiore comfort in sella e spazio per i bagagli. Serve stile e un occhio attento ai particolari.

L’azienda di accessori per motociclette KAPPA se la cava sempre, anche per “allestire” con mostri sacri come la Triumph Speed Twin 1200, per la quale mette in campo la sua linea di borse morbide RAMBLER e una componentistica disegnata ad hoc.

La moto in questione rientra nella fascia alta della gamma Triumph e porta un nome che ha fatto storia: la prima Speed Twin, spinta da un bicilindrico parallelo fronte marcia, è nata nel 1938!

Chi sceglie questo modello ha certamente un debole per le linee vintage e per la storia motociclistica… ma allo stesso tempo non potrà fare a meno di adottare qualche soluzione di carico per il bagaglio.

Quelle di KAPPA (adatte alla versione 1200 degli anni 2019-2020) sembrano andare nella giusta direzione.

Attacco posteriore

Partiamo dell’attacco posteriore KR6417 (prezzo al pubblico 135,50 euro), prodotto in tubolare con finitura nero lucido e utilizzabile come portapacchi oppure come supporto per piastra MONOKEY K636, nel caso servisse un appoggio maggiore, compatibile con un eventuale top case.

Kappa Triumph Speed Twin

Borsone

La scelta di KAPPA è comunque l’abbinamento con il bel borsone RB101 (prezzo al pubblico: 90,00 euro), della linea RAMBLER, realizzato in poliestere con spalmatura in PVC e fodera interna in nylon 190D estraibile e dotata di cuciture nastrate a garanzia dell’impermeabilità.

Il borsone si fissa tramite le 4 cinghie a clip in dotazione e dispone di uno spallaccio imbottito e di una maniglia per un facile trasporto una volta scesi dalla moto. Da segnalare anche la tasca frontale con zip water resistant.

Borsa

Sullo splendido serbatoio della Speed Twin svetta un’altra borsa in tessuto RAMBLER (Sul sito di Kappa tutte le proposte di questa linea). Si chiama RB103 (prezzo al pubblico: 89,00 euro) è prodotta con gli stessi materiali elencati in precedenza e propone la stessa garanzia di impermeabilità. Si chiude tramite sistema “ROLL TOP”, si fissa al serbatoio tramite 4 magneti (la dotazione comprende anche 4 cinghie) e si trasporta agevolmente tramite il mono spallaccio di cui è dotata, agganciabile tramite D-Ring e moschettoni.

Kappa Triumph Speed Twin

Cupolino

Spostandoci all’avantreno, troviamo il cupolino fumé KA201 (prezzo al pubblico: 71,50 euro). Compatto nelle dimensioni, segue la forma del tondo fanale e offre al conducente una discreta protezione dall’aria. Le sue dimensioni: 29,5 x 32,5 cm.

Attacchi cupolino

Il cupolino si monta sulla Speed Twin 1200 utilizzando il kit di attacchi specifico A6417AK (prezzo al pubblico: 31,50 euro).

Kappa Triumph Speed Twin

Paracolpi

A salvaguardia dei cilindri e più in generale del motore, KAPPA propone l’accessorio KN6410 (prezzo al pubblico: 100,50 euro). Si tratta di un paracolpi con sviluppo verticale sui due lati realizzato in tubolare verniciato in nero, da 25 mm di diametro.

Kappa Triumph Speed Twin
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby