Best of British Tour Triumph

Dal 7 maggio parte il Best of British Tour 2021, la piattaforma di test ride dedicata a festeggiare la recente apertura di 11 nuovi punti vendita in Italia.

10 mesi fa, primo brand automotive in Italia, Triumph Motorcycles lanciava una innovativa piattaforma di vendita online, integrata sui siti web delle proprie Concessionarie e comprensiva di tutti i passaggi necessari a completare l’acquisto di una moto della gamma, nuova o usata: la rete di digital motorcycles stores denominata Triumph First. Un’esperienza ancora oggi unica nel nostro Paese per articolazione, profondità e funzionalità disponibili.

Best of British Tour Triumph

Unire fisico e digitale

Nel corso del 2021, Triumph Motorcycles Italia investe sul potenziamento della propria rete di vendita “fisica” aumentando ulteriormente la capillarità sul territorio, e celebra l’apertura di 11 nuove Concessionarie tramite il Best of British Tour 2021, l’occasione perfetta per testare in sicurezza la propria Triumph preferita.

Due progetti paralleli, complementari e fortemente integrati con un obiettivo in comune: superare la tradizionale dicotomia tra punto vendita fisico e digitale, mettendo il cliente al centro del proprio personale percorso di acquisto. Come? Offrendogli la più ampia libertà di scelta su come entrare in contatto con la rete vendita di Triumph Motorcycles.

Best of British Tour Triumph speed triple rs

Rete Triumph in espansione

Da Como a Messina, da Treviso a Roma passando per Bergamo, Bologna, Lecce e Livorno, oppure Piacenza, Ravenna e Pescara: Triumph Motorcycles Italia investe con forza sulla propria rete di partner per offrire ai propri appassionati punti di contatto sempre più capillari attraverso tutto il territorio nazionale.

Nuove aperture

Nonostante le difficoltà ambientali date da un contesto socio-economico incerto e da dinamiche di mercato senza precedenti causate dalla pandemia nel corso degli ultimi 15 mesi, la Filiale italiana del Costruttore britannico ha scelto di non togliere il piede dall’acceleratore, o meglio ancora, di non chiudere la manopole del gas, selezionando nuovi partner attraverso tutta la Penisola, andando a rinforzare aree già presidiate oppure aprendo nuovi showroom in città completamente nuove.

Best of British Tour Triumph tiger 850

Best of British Tour

La formula scelta per celebrare adeguatamente le nuove aperture, offrendo agli appassionati la possibilità di entrare in contatto fin da subito con la gamma Triumph Motorcycles 2021 secondo modalità rispettose delle regole vigenti e delle cautele dettate dal buon senso, è la piattaforma Best of British Tour, tramite la quale Triumph Motorcycles Italia supporterà tutte le nuove Concessionarie con 5 giorni di test ride potenziati e opportunamente organizzati per evitare assembramenti non opportuni.

11 città, lo stesso format

Il format, che verrà replicato in tutte le 11 città secondo il calendario consultabile online sul sito Tour.triumph.it, prevede 5 giorni di attività (dal venerdi al martedi) nei quali la flotta di moto demo della Concessionaria verrà potenziata da ulteriori modelli forniti dalla Filiale.

Fra le motociclette da testare ci saranno la entry level di grande successo Trident 660, l’iconica ed emozionante Speed Triple 1200 RS in arrivo in rete proprio in questi giorni, le declinazioni 900 GT o 850 Sport della gamma Tiger di ultima generazione, e le nuove arrivate nella famiglia Bonneville 900 e 1200, le eleganti Modern Classics evolute per il 2021 allo standard Euro 5.

Indirizzi, orari e parco moto disponibile saranno consultabili tramite il sito web, con eventuali variazioni del format legate alle specificità della singola location.

Best of British Tour Triumph bonneville

Test in sicurezza

Oltre a dare la possibilità, del tutto gratuita, di testare i modelli più carismatici e rappresentativi della gamma, Triumph vuole garantire ai propri appassionati un’esperienza di guida in totale sicurezza e rispettosa delle normative attualmente vigenti atte a ridurre l’impatto della pandemia da Covid 19.

Misure

Per tale motivo, sono state predisposte le seguenti misure:

– calendario di 5 giorni per ogni tappa, in luogo dei classici 2 o 3 giorni del weekend, per dare la possibilità ai partecipanti di distribuirsi lungo un arco temporale più ampio

– accredito online non obbligatorio ma fortemente raccomandato per evitare code, attese e assembramenti in loco

– attività pianificata nell’area di pertinenza della concessionaria o comunque in area privata (laddove possibile) per garantire il massimo controllo degli accessi

– struttura di accredito “pop-up” posizionata all’esterno dello showroom, per partecipare senza la necessità di accedere all’interno dei locali della Concessionaria

– costante servizio di pulizia e sanificazione delle moto

– nessun capo di abbigliamento disponibile in comodato d’uso, condiviso tra i partecipanti

Best of British Tour Triumph

Walk in

Resta aperta la possibilità di partecipare come “walk in” senza prenotazione presentandosi presso la Concessionaria di proprio interesse.

Calendario aperture

Questo il calendario completo. Eventuali variazioni o modifiche saranno possibili in conseguenza dell’evoluzione delle normative in atto a livello territoriale e saranno tempestivamente comunicate tramite le piattaforme social media di Triumph Motorcycles Italia.

7-11 maggio: Triumph Orobie

14-18 maggio: Triumph Piacenza Centro

21-25 maggio: Triumph Como e Triumph Roma Ovest

28 maggio-1 giugno: Triumph Puglia (sede di Lecce) e Triumph Ravenna

4-8 giugno: Triumph Sicilia (sede di Messina) e Triumph Bologna Nord

11-18 giugno: Triumph Abruzzo e Triumph Treviso

21-25 giugno: Triumph Livorno

Best of British Tour Triumph Scrambler 1200
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby