Dovizioso MotoGP Ducati Jerez

Ieri si sono concluse per Ducati le due giornate di test a Jerez, Dovizioso e Petrucci hanno potuto comparare le due moto portando avanti il lavoro di sviluppo in vista della prossima stagione MotoGP.

Lunedì 25 la prima giornata di test MotoGP è terminata alle 17:00sul circuito di Jerez de la Frontera. I piloti del Ducati Team sono scesi in pista nella tarda mattinata per proseguire nel lavoro di sviluppo della Desmosedici GP versione 2020 ed hanno potuto girare con continuità fino al primo pomeriggio, quando una leggera pioggia intermittente ha disturbato il lavoro delle squadre presenti sul tracciato andaluso.

Andrea Dovizioso Ducati MotoGp Jerez

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team). «È stata una giornata abbastanza impegnativa, soprattutto perché non ero ancora sicuro delle mie condizioni fisiche. La spalla sinistra, che a Valencia mi faceva molto male, mi ha dato un po’ di fastidio questa mattina: oggi pomeriggio però stavo meglio e siamo riusciti a fare diverse prove comparative, senza cercare la prestazione perché ci siamo concentrati nel capire meglio il funzionamento delle novità presenti sulla moto, e siamo sicuramente riusciti a ricavare delle indicazioni utili per il futuro».

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team). «Oggi siamo riusciti a fare bene la comparazione tra le due moto, meglio che a Valencia, ed era importante perché Jerez è una pista con caratteristiche molto diverse. Il feedback è sicuramente positivo ma dobbiamo analizzare bene tutte le informazioni raccolte e lavorare con grande impegno per capire bene la direzione da prendere per il prossimo sviluppo»

La seconda giornata di test MotoGP a Jerez invece è terminata anzitempo a causa della pioggia, con Dovizioso sesto e Petrucci dodicesimo.

Danilo Petrucci Ducati MotoGP Jerez

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sono riusciti infatti a compiere solo cinque e dieci giri rispettivamente, senza poter portare avanti il lavoro di sviluppo previsto per oggi. Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo in 1:37.986 mentre Petrucci ha girato in 1:38.452 utilizzando le gomme usate durante la prima giornata di test.

La MotoGP adesso si ferma per la pausa invernale e i piloti torneranno in pista a Sepang dal 7 al 9 febbraio 2020 per la prima sessione di test ufficiali del nuovo anno.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby