MT Helmets Streetfighter SV

Tra le anticipazioni di EICMA, il nuovo casco integrale Revenge 2 e il versatile Streetfighter SV, il convertibile che rivoluziona il segmento dei caschi jet.

Dalla competenza di Manufactura Tomás – azienda spagnola nata nel 1968 e in costante crescita sui mercati internazionali – conosciuta nel mondo come MT Helmets, nasce una gamma di caschi certificati con i più alti standard di sicurezza richiesti dal mercato. Qualità e comfort, uniti a uno stile sempre all’avanguardia e molto attento alle tendenze del mercato, sono le caratteristiche principali espresse dal marchio spagnolo che presenta a EICMA una Collezione 2020 completa e davvero interessante.

MT Helmets Revenge 2

Tra le anteprime della nuova stagione, la collezione presenta Revenge 2 (integrale) e Streetfighter SV (jet), due modelli innovativi che sapranno conquistare il pubblico ‘a prima vista’ sia con le caratteristiche tecniche che grazie ad una linea grafica davvero accattivante.

Il casco Revenge 2

Revenge 2 è il nuovo casco integrale firmato MT, realizzato con calotta esterna in H.I.R.P. (High Impact Resistant Polymer), mescola esclusiva MT composta da polimeri che la rendono estremamente leggera e resistente agli urti. Due le misure: la Small include le taglie dalla XS alla M, la Large quelle dalla L alla XXL. La calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziata.

La visiera MT-V14 dello spessore 2.2 mm di Revenge 2, in policarbonato con un innovativo sistema di sgancio rapido e meccanismo di blocco metallico (esclusiva MT), offre un livello di visibilità eccellente, con trattamento antigraffio e anti-UV, ed è resistente agli urti. Deflettore per il naso incluso. Dotato di Pinlock 70 Max Vision, il miglior sistema anti-appannamento al mondo, Revenge 2 offre la possibilità di applicare un pinlock speciale, la lente Fog-Off (esclusiva MT, optional), che si presenta come lente anti-appannamento, ma anche come lente fotocromatica per garantire una visibilità di assoluta eccellenza in ogni condizione di visibilità. Inserimento e rimozione rapida. Gli interni di ATOM SV sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici.

Anche il sistema di ventilazione di Revenge 2 offre un comfort eccellente grazie alle prese superiori che consentono all’aria fresca di entrare e di confluire attraverso i tessuti permeabili e tecnologici che completano il casco. L’aria fuoriesce dall’estrattore posteriore, garantendo freschezza e comfort in ogni condizione di utilizzo, anche la più impegnativa sotto il sole o con un clima estremamente caldo.

Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido in metallo e regolazione micrometrica. Diverse le varianti grafiche in collezione per Revenge 2, pronte a soddisfare anche i motociclisti più esigenti e attenti alle tendenze.

Revenge 2 è omologato con le certificazioni DOT americana e ECE 22.05 europea. Il prezzo al pubblico di Revenge 2 va da € 129,90 a 139,90.

Il casco Streetfighter SV

Streetfighter SV è la seconda importante novità del marchio spagnolo, un nuovo casco jet convertibile molto particolare e innovativo, che richiama nello stile i caschi del passato utilizzati dal mondo del fuoristrada. Tra le caratteristiche principali di questo modello, che lo rendono molto accattivante e davvero versatile nel mondo delle due ruote, la mentoniera removibile e il supporto integrato per il montaggio della sport-camera. Realizzato con calotta esterna in H.I.R.P. (High Impact Resistant Polymer), composta da polimeri che la rendono estremamente leggera e resistente agli urti.

Due le misure: la Small include le taglie dalla XS alla M, la Large quelle dalla L alla XXL. La calotta interna, anch’essa in due misure, è realizzata in EPS a densità differenziataLa visiera a sgancio rapido è antigraffio e anti-UV. Streetfighter SV è dotato di visierina parasole interna, per una migliore visibilità in condizioni di guida particolarmente soleggiate. Gli interni del casco Streetfighter SV sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti in microfibratraspirantie anallergici.

Il sistema di ventilazione è estremamente funzionale: permette all’aria fresca di entrare attraverso le prese d’aria superiori e di fuoriuscire dall’apposito estrattore posteriore. Un’aerazione perfetta in ogni condizione meteo, anche quella più estrema. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido in metallo e regolazione micrometrica.

Streetfighter SV è disponibile con diverse varianti grafiche, pronte a soddisfare il gusto dei motociclisti più esigenti e alla moda. Streetfighter SV è omologato con le certificazioni DOT americana e ECE 22.05 europea. Il prezzo al pubblico di Streetfighter SV va da € 129,90 a 139,90.

La collezione 2020 firmata MT Helmets, sarà esposta in occasione di EICMA al Padiglione 22 – Stand E52.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby