Gran Premio di motocross dei Paesi Bassi

Pioggia e temperature invernali hanno fatto da cornice al Gran Premio dei Paesi Bassi, secondo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020, che è stato disputato sul circuito di Valkenswaard. Il fondo sabbioso, appesantito dalle forti piogge cadute sul tracciato olandese, si è trasformato in un inferno di buche e profondi solchi che i piloti Pirelli hanno affrontato al meglio grazie agli SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori, agli SCORPION™ MX™ Soft posteriori e relative mousse.

Jeffrey Herlings
Jeffrey Herlings

Jeffrey Herlings e Tim Gajser hanno terminato la gara della MXGP a pari punti ma la vittoria assoluta è andata al pilota olandese per il miglior piazzamento ottenuto nella seconda manche.
Antonio Cairoli ha chiuso al quarto posto precedendo Jeremy Van Horebeek. Nella classifica di campionato Pirelli occupa le prime tre posizioni con Herlings, Gajser e Cairoli.

Tim Gajser
Tim Gajser

Seconda vittoria di Gran Premio in carriera per Tom Vialle nella classe MX2 che, grazie al risultato odierno, balza al comando della classifica di campionato. Il connazionale Maxime Renaux ha chiuso al secondo posto davanti a Jago Geerts, vincitore di qualifica e prima manche ma costretto a una difficile rimonta nella seconda per una caduta in partenza. Buone prestazioni anche per Jed Beaton, quarto, e Ben Watson, quinto.

Tom Vialle
Tom Vialle

Pirelli ha agguantato la vittoria assoluta anche nel primo round dell’europeo EMX250 con il danese Bastian Boegh Damm e ha monopolizzato la top five di giornata con Isak Gifting, secondo, Andrea Adamo terzo, Thierry Benistant quarto e Lion Florian quinto.

Nel secondo appuntamento del Campionato Mondiale Femminile WMX, Nancy Van de Ven si è piazzata terza e occupa la quarta posizione in campionato.

Tra due settimane il Campionato Mondiale Motocross FIM si trasferirà in America meridionale per il terzo round stagionale, il Gran Premio della Patagonia Argentina, che sarà ospitato dallo spettacolare tracciato di Neuquen.

Antonio Cairoli
Antonio Cairoli
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby