Kawasaki Versys 1000 S MY2021

Versys 1000 S MY 2021 è la novità che si aggiunge alla famiglia Versys, perfetta per i motociclisti in cerca di un 1000cc adventure ricco di contenuti tecnici e performante.

Kawasaki Versys 1000 S MY2021

La Kawasaki Versys S MY2021 per il mercato italiano è disponibile in tre versioni: Standard, Tourer Plus e Grand Tourer. Ognuna di queste versioni vede gradualmente incrementare i propri accessori tourer montati sulla moto. Dalle borse rigide laterali ai paramani, passando per le protezioni serbatoio, per la versione Tourer mentre la Grand Tourer si completa di un bauletto posteriore di 47litri. Per entrambe le versioni, la chiave di accensione apre sia le valigie che il bauletto.

Kawasaki Versys 1000 S MY2021

La forcella anteriore è una Showa 43mm upside down regolabile in precarico, compressione ed estensione. Mentre il monoammortizzatore posteriore horizontal back-link, sempre Showa, è anch’esso regolabile nel precarico e in compressione ed estensione grazie al controllo remoto presente.

Spinta dallo sportivo 4 cilindri in linea da 1.043 cm3, Versys S beneficia del ride by wire e del corpo farfallato completamente elettronico il che fa in modo di poter usufruire del cruise control, mentre la IMU, ad esso collegata, gestisce il cornering control e una serie di aiuti alla guida che fanno parte del pacchetto elettronico presente su Versys.

Kawasaki Versys 1000 S MY2021

Ma non è tutto. Gli aiuti elettronici includono anche il traction control KTRC selezionabile nei diversi livelli, come è selezionabile la mappatura del motore (power modes), in base alle esigenze di chi la guida. Versys S proprio come la standard ha già dei rider modes impostati che permettono al motociclista di scegliere tra tre combinazioni di traction control e power modes. Questi rider modes sono: Sport, Road, Rain più Rider che deve essere impostato manualmente e permette il personale mix di impostazioni tra mappa motore e traction control.

A livello ergonomico la versione S è dotata di un parabrezza large, posizionabile su 8 livelli, che offre un’ottima protezione aereodinamica. La sella offre un comfort di prim’ordine sia per il pilota sia per il passeggero. Inoltre per Versys S è disponibile come accessorio la sella bassa (2 cm in meno rispetto la standard), che offre un’ottima posizione di guida ed un sicuro appoggio a terra per il pilota.

Kawasaki Versys 1000 S MY2021

Assieme alle confortevoli sospensioni a lunga escursione, il sistema antibloccaggio della frentata KIBS fa affidamento su un potente impianto frenante radiale dotato di pinze mono-blocco e inoltre la luce laterale che viene attivata durante le curve assicura che la strada sia sempre ben visibile. Infatti Versys S è equipaggiata da sistema di illuminazione full LED che va dal faro principale, agli indicatori di direzione passando per lo stop posteriore sino ad arrivare alla luce targa.

In aggiunta al full LED, trova spazio come strumentazione un pannello TFT a cui si aggiunge il Kawasaki quick shifter per poter cambiare marcia senza l’utilizzo della frizione e strizzando l’occhio alla sportività Kawasaki. Il tutto supportato da frizione assistita anti saltellamento.

Kawasaki Versys 1000 S MY2021

L’app Kawasaki Rideology permette di connettersi con il proprio smartphone, tramite Bluetooth, a Versys 1000 S, dove è possibile visionare lo status dell’ultimo viaggio, specifiche della moto e informazioni come gli intervalli di manutenzione e cambio olio.

Per la Versys 1000 S MY2021 è stata utilizzata una vernice ad alta resistenza, ottenuta tramite un “trampoline effect” di molecole ancora semiliquide all’interno del rivestimento, dove i leggeri graffi non incidono sull’aspetto estetico della motocicletta.

Versys 1000 S è una moto votata al Touring, che facilmente darà dipendenza grazie alla comodissima presa da 12V dove il navigatore GPS avrà sempre linfa vitale per indicare la direzione per il proprio viaggio. Manopole riscaldate, paramani e parabrezza large regolabile in otto posizioni, offrono un comfort di viaggio totale qualsiasi sia la condizione atmosferica affrontata.

I colori per il 2021 sono:

  • Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black / Metallic Flat Spark Black
  • Pearl Storm Gray / Metallic Diablo Black / Metallic Flat Spark Black
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby