Casco Kappa linea Army mimetico

KAPPA ha pronta la linea ARMY del casco cross/enduro KV39. ARMY riprende il motivo mimetico delle uniformi militari ed è proposto a un prezzo assolutamente accattivante.

KAPPA ha mosso i primi passi nel vivace mondo dell’offroad con il casco KV30 Enduro, per poi lanciare di lì a poco il KV39, modello senza visiera caratterizzato da linee filanti e colorazioni audaci, oggi ulteriormente personalizzato dall’arrivo di ARMY, la versione alla quale dedichiamo questo approfondimento.

Se c’è un segmento dove l’estetica a tinte forti, per l’abbigliamento del pilota e le sovrastrutture della moto, rappresenta un leitmotiv… quello è il Cross.

Qui le tonalità sature e vivaci, nonché sempre perfettamente abbinate, sono le benvenute.

Da questo punto di vista KV39 ARMY rientra perfettamente nei canoni: la sua calotta, con pennellate fluo, contrasti cromatici e “frammenti” grafici camouflage, oltre a ispirarsi al mondo militare, ormai da tempo fonte inesauribile di spunti per tutti i designer di moda, si adatta alla perfezione all’ambiente naturale caratteristico di quasi tutti i percorsi fuoristradistici.

La grande attenzione alla grafica si sposa con le caratteristiche tecniche, legate al comfort di guida e alla protezione, temi di essenziale importanza specialmente per le discipline off-road.

KV39 ARMY offre innanzitutto un’apertura frontale ampia, che facilita l’utilizzo di maschere/occhialoni e non intralcia la visuale.

Gli interni, in tessuto anallergico, sono totalmente removibili e lavabili; il sistema di aerazione è ben dimensionato e presenta tre prese anteriori (una sulla mentoniera + due frontali) e un estrattore posteriore.

La dotazione di serie supera lo standard di un casco entry level arrivando a comprendere paranaso e frontino regolabile e staccabile, mentre la chiusura è con cinturino dotato di doppio anello a “D”.

KV39 ARMY è disponibile in una gamma taglie che va dalla XS alla XXL e in 3 varianti colore.

Prezzo: 105,00 euro

Scheda tecnica

Peso: 1.370 ± 50 gr.

Calotta: in tecnopolimero.

Interno: in tessuto anallergico, totalmente removibile.

Chiusura: cinturino con sgancio doppio “D-ring”.

Omologazione: integrale.

Sistema di aerazione: due prese d’aria superiori, una collocata sulla mentoniera, un estrattore.

Altre caratteristiche: paranaso; frontino regolabile.

Taglie: dalla XS alla XXL.

Colorazioni: grafica ARMY: matt black/yellow; glossy blue/yellow; glossy red/white. Le altre versioni del KV39 – REVERSE: Yellow/Blue/Orange/Black. Grafica. BASIC: Matt Black/Fluo Yellow; Matt Black/Fluo Orange; Glossy White/Matt Black.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby