Pirelli con Ducati Panigale V4 2020

Presentato nel 2018 e giunto alla sua terza generazione, questo pneumatico race replica viene scelto anche quest’anno dalle case motociclistiche più prestigiose al mondo come primo equipaggiamento dei propri modelli sportivi e naked di punta

Pirelli DIABLO™ SUPERCORSA SP rappresenta la massima espressione della tecnologia Pirelli racchiusa in un pneumatico dall’anima racing omologato per utilizzo stradale.

DIABLO™ SUPERCORSA SP è infatti la terza generazione dell’apprezzatopneumatico race replicadi Pirelli che presenta caratteristiche a livello di profili e struttura molto simili al prodotto slick che viene utilizzato dal brand della P lunga nelle competizioni di livello nazionale ed internazionale come il Campionato Mondiale FIM Superbike.

Pirelli con Ducati Panigale V4 2020

Il DIABLO™ SUPERCORSA SP è il riferimento per i pneumatici del segmento race replica e, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, è stato scelto anche quest’anno da Ducati come primo equipaggiamento per l’aggiornamento della Panigale V4 modello 2020, in azione in questi giorni presso il circuito Internazionale del Bahrain dove si sta svolgendo il lancio stampa della nuova supersportiva italiana.

In qualità di partner tecnico e fornitore esclusivo di pneumatici, Pirelli ha lavorato a stretto contatto con Ducati nello sviluppo della nuova Panigale V4, dal 2018 la prima moto in assoluto ad utilizzare come primo equipaggiamento Pirelli DIABLO™ SUPERCORSA SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/60 ZR 17 posteriore.  DIABLO™ SUPERCORSA SP anche quest’anno è stato scelto come primo equipaggiamento da Ducati e da altre prestigiose case motociclistiche per equipaggiare i propri modelli di punta nel segmento sportivo e naked.

Pirelli con Ducati Panigale V4 2020

L’innovativo profilo della nuova misura posteriore del DIABLO™ SUPERCORSA SP massimizza l’impronta in massima piega e sfrutta al meglio i vantaggi della tecnologia bimescola utilizzata, che adotta in spalla la stessa mescola SC2 usata per i prodotti racing slick in grado di offrire il grip tipico di una copertura da competizione garantendo al contempo la robustezza e la versatilità necessarie ad un utilizzo stradale. Anche il pneumatico anteriore, per lavorare in totale armonia con quello posteriore, ha beneficiato di un nuovo importante step di sviluppo: tutte le voci di guida relative alla manovrabilità, dai feedback al pilota alla solidità in appoggio fino al safety feeling e alla predittività del limite di aderenza, sono state ottimizzate realizzando un nuovo profilo anteriore, leggermente aumentato di corda massima rispetto alla precedente versione del prodotto.

Il disegno battistrada del DIABLO™ SUPERCORSA SP è caratterizzato dal disegno del“flash” finalizzato all’ottimizzazione della resa in pista migliorando l’usura, con ridotte larghezze degli incavi studiate per garantire un adeguato sostegno alle spinte laterali.

Pirelli con Ducati Panigale V4 2020

In generale il DIABLO™ SUPERCORSA SP è un prodotto che fa della versatilità e dell’adattabilità i suoi punti di forza: in particolare nell’utilizzo su pista non richiede un sofisticato set up della moto e si adatta con facilità alle diverse condizioni di configurazioni e di temperature che si possono riscontare su diversi tracciati.

Pirelli con Ducati Panigale V4 2020
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby