Dotate di tecnologia e componenti sviluppati in gara, le nuove FC 250 e FC 450 Factory Edition di Huasqvarna offrono prestazioni ai vertici della categoria.
Husqvarna Mobility ha presentato le nuove FC 250 Factory Edition e FC 450 Factory Edition 2025. Impreziosite con l’esclusiva livrea Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, grazie a un’ampia dotazione di Accessori Tecnici di serie, offrono un deciso vantaggio prestazionale sulla concorrenza.
Rispetto alle versioni standard, le Factory Edition si contraddistinguono per la presenza di serie della Connectivity Unit Offroad (CUO) e del relativo sensore GPS montato sul parafango anteriore: una volta che la CUO è collegata all’app Ride Husqvarna Motorcycles, dalla sezione ‘Engine‘ dell’app è possibile attivare una scelta di mappe motore preimpostate, basate su condizioni di pista predefinite.
Inoltre, ogni mappa può poi essere personalizzata e salvata, ed è possibile variare i parametri del freno motore, del Launch e Traction Control, così come la sensibilità del Quickshifter, per adattarsi al meglio alle caratteristiche di ciascun pilota.
Ogni sessione in pista viene registrata dal sensore GPS e nella funzione ‘Rider‘ dell’app – sviluppata in collaborazione con LITPro – è possibile tenere sotto controllo i crono, che vengono mostrati insieme alle traiettorie più veloci su qualsiasi pista: questa analisi consente ai piloti di ridurre i tempi sul giro, poiché possono vedere chiaramente le migliori linee, su qualsiasi circuito.
L’app, scaricabile gratuitamente, offre inoltre numerosi suggerimenti sul set-up delle sospensioni WP, garantendo che i piloti guidino con impostazioni ottimali per ogni tipo di terreno.
Accessori tecnici
Entrambi i modelli Factory Edition sono impreziositi con i migliori Accessori Tecnici, per massimizzare durata e prestazioni: il set di ruote Factory Racing calza pneumatici Dunlop GEOMAX MX34, mentre i riser posizionati sulle piastre forcella Factory Racing offrono due opzioni di montaggio, oltre alla possibilità di essere montati con o senza elastometri in gomma, per un set-up personalizzato – più rigido o più confortevole – a seconda delle preferenze del pilota.
Il coperchio frizione Rekluse, il dispositivo di partenza WP Factory, la copertina sella GUTS Factory Racing, il silenziatore FMF Racing Factory 4.1, la piastra paramotore e la protezione del disco anteriore – realizzati entrambi in carbonio 2K – completano la ricca dotazione di accessori di serie.
Caratteristiche principali sulle nuove FC 250 Factory Edition e FC 450 Factory Edition 2025
- Nuove grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing applicate con tecnologia avanzata in-mould
- La Connectivity Unit Offroad e il GPS consentono di personalizzare le mappe motore e l’analisi delle prestazioni in pista (alcune funzionalità richiedono un abbonamento a pagamento)
- Selettore mappe multifunzione, che ospita i pulsanti per gestire Quickshifter, Traction Control e Launch Control
- Ergonomia specificamente studiata per facilitare i movimenti sulla moto, a terra come in volo
- Telaio in acciaio al cromo-molibdeno rifinito con verniciatura a polvere bianca premium
- Forcellone in alluminio pressofuso ottimizzato topologicamente, offre rigidità ottimale e grande leggerezza
- Telaietto posteriore ibrido in alluminio-poliammide, per la migliorerigidità e la massima resistenza alle solleci